25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

AL VIA GLI INCONTRI ANTI-TRUFFE

Indirizzati agli anziani, si svolgeranno in tutti i quartieri della città

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

AL VIA GLI INCONTRI ANTI-TRUFFE

VITTORIO VENETO - Hanno preso il via ieri, giovedì 9 dicembre, gli incontri  anti-truffe promossi dall'amministrazione comunale, in collaborazione con il Comando dei Carabinieri di Vittorio Veneto, e indirizzati alla fascia debole della popolazione rappresentata dagli anziani.

Dopo il primo appuntamento a San Giacomo, il prossimo si terrà giovedì 16 dicembre alle 15 in biblioteca civica a Ceneda.

«Nei prossimi mesi - spiega l'assessore alla Sicurezza, Mario Rosset - incontreremo tutti i quartieri della città. Abbiamo distribuito in tutta la città un opuscolo che spiega quali sono i comportamenti da tenere in casa e quando si è fuori per evitare le truffe».

Due gli scopi che questo tipo di incontri si prefiggono. Dare una risposta a un problema di sicurezza legato al territorio, in cui sono frequenti i casi di truffe  ai danni di anziani, e creare un rapporto di fiducia tra gli anziani e gli uomini dell'arma. «Molte persone - chiude l'assessore Rosset - sono state colpite da truffe, ma non hanno sporto denuncia. Il nostro obiettivo, anche grazie a questi incontri in cui interviene il Capitano dei carabinieri di Vittorio Veneto, oltre agli uomini del Comando di Polizia Locale, è quello di invitare la gente a denunciare chi approfitta di loro, un obbiettivo che può essere riassunto con "aiutateci ad aiutarvi».

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

24/11/2015

Truffe, se ne parla a Ponte di Piave

Appuntamento, giovedì pomeriggio, organizzato da Cgil e dallo Spi Cgil di Treviso, dalla Camera del Lavoro di Oderzo e col patrocinio del Comune di Ponte

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×