29/01/2022velature lievi

30/01/2022sereno

31/01/2022nuvoloso

29 gennaio 2022

Vittorio Veneto

AL FLAMINIO SI FA CULTURA

Gli incontri organizzati dall'Assciazione Flaminio

| |

| |

AL FLAMINIO SI FA CULTURA

VITTORIO VENETO - L’Associazione “Flaminio”, che raggruppa ex allievi, insegnanti, studenti del Liceo Classico e Scientifico Marcantonio Flaminio di Vittorio Veneto organizza una serie di incontri, aperti alla cittadinanza.

Il primo appuntamento è il 30 gennaio con tre ex allieve-scrittrici del Flaminio che presentano i loro libri. Protagoniste Luzia Ribeiro Da Costa, premio Campiello Giovani 2011 con “Nonostante tutto”, Emanuela Da Ros con “ Se”, Annarosa Tonin con “Vento d’autunno”. Presentano Francesco Donadi dell’università di Verona e Daniela Foltran, docente al Flaminio.

Il 15 febbraio serata dedicata al magistrato Antonio Fojadelli, già capo della Procura della Repubblica di Treviso. L’incontro intende manifestare al dr. Fojadelli il ringraziamento per la sua opera professionale molto proficua in tutto il territorio e in modo particolare in quello trevigiano, che lo hanno visto impegnato negli ultimi anni. L’incontro prevede il saluto della presidente dell’associazione “Flaminio” Alberta Pianca, del dirigente scolastico prof. Pietro Panzarino. Alle 18.15 alcuni giornalisti ex allievi del Flaminio, in rappresentanza delle testate locali, dialogheranno con il dr. Fojadelli su tematiche connesse alla sua esperienza di magistrato. Alle 18.50 un breve intermezzo musicale, quindi alle 19 l’avvocato Daniele Bellot e l’avvocato Gianni Bottoli, giudice di pace a Vittorio Veneto presentano un breve profilo del magistrato. Alla fine l’intervento dell’ex procuratore.

L’attività dell’associazione prosegue il 9 marzo con un incontro sulle cellule staminali con il preside ed il vice preside della facoltà di medicina di Padova Giorgio Palù e Gianfranco Zanon. Partecipa anche il professor Paolo De Coppi, pediatra a Londra. Il 4 maggio incontro con la scrittrice Maria Pia Veladiano, autrice di “La vita accanto”.

L’associazione insieme al liceo Flaminio e alla delegazione di Vittorio Veneto “Egidio Forcellini” sta anche organizzando per il 25 maggio, una serata con foto, filmati, letture con protagonisti gli ex studenti del liceo che andarono in gita in Grecia.Tutti gli incontri, ad ingresso libero, sono alle 18 all’aula magna del liceo Scientifico in via Talin a Vittorio Veneto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

08/10/2021

Vittorio Veneto, i liceali diventano guide museali

Sabato 9 e domenica 10 ottobre gli studenti delle classi quinte del Liceo Classico “Flaminio” di Vittorio Veneto vivranno e racconteranno da protagonisti l’arte e la storia di tre musei della città

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×