29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Al Dante il liceo scientifico diventa sportivo. E internazionale

Presentazione nuvi corsi sabato 21 settembre

|

|

Al Dante il liceo scientifico diventa sportivo. E internazionale

VITTORIO VENETO - Decollano agli Istituti Paritari Dante Alighieri due nuovi corsi: il liceo scientifico internazionale e il liceo scientifico ad indirizzo sportivo. L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 21 settembre alle 9.30 al Dante in via Tommaseo. Un programma che vede dalle 9.30 alle 10.30 l’ inno nazionale e del Dante, eseguiti dagli alunni dell’istituto, diretti dai maestri Roberto Tonon e Sabrina Zanette.

 

Per salutare ragazzi, genitori ed insegnanti è previsto l’intervento del preside Flavio Moro, del presidente della cooperativa Il Dante Marco Caliandro. I corsi verranno presentati da Paolo Artico, Roberto Casetta e Giuseppe Vatalaro. Un saluto ai neo iscritti, anche da parte del vescovo Corrado Pizziolo, dell’onorevole Antonio Cancian, del presidente provinciale del Coni Giovanni Ottoni, sindaco Toni Da Re e assessore Antonella Caldart.

 

Da quest’anno scolastico sono dunque state avviate due sezioni del liceo scientifico: una con lingue e letterature straniere, l’altra con opzione scienze applicate e indirizzo sportivo. “Il nuovo corso liceale attraverso la stipula di convenzioni bilaterali con enti ed associazioni culturali sportive e del mondo imprenditoriale- spiega l’istituto- rappresenta un processo di apertura e dialogo con il territorio ed il contesto in ambito locale e internazionale”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×