19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Al cinema con soli tre euro in provincia di Treviso: ecco le sale e i film

A Treviso e provincia nuovo appuntamento con i “martedì al cinema”

|

|

cinema treviso

TREVISO - Nuovo appuntamento, martedì 24 maggio, nelle sale di Treviso e provincia, con “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema”, progetto pluriennale della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta AGIS. Questa settimana, il Multisala Edera propone alle 17.00, 19.10 e 21.45, la visione di “Settembre” (Italia, 2022, 110’) di Giulia Steigerwalt. Accade in un giorno di settembre che tre personaggi si accorgano che la vita in cui si ritrovano non è quella che sognavano. Che la felicità è un’idea lontana. Ma forse ancora possibile. Un racconto corale che esplora le relazioni umane, la nostra natura più profonda, la ricerca di un contatto più autentico tra le persone.

 

Spostandosi in provincia, al Cinema Cristallo di Oderzo troviamo, alle 20.30, il film “Open Arms - La legge del mare” (Spagna, Grecia 2021, 109’) di Marcel Barrena, film vincitore del premio del pubblico alla Festa del Cinema di Roma. Autunno 2015. Due bagnini spagnoli, Òscar e Gerard, colpiti dalla straziante fotografia di un bambino annegato nel Mediterraneo, vanno nell’isola di Lesbo, dove scoprono una realtà sconvolgente: ogni giorno migliaia di persone rischiano la vita cercando di solcare il mare con imbarcazioni precarie, per fuggire dalla miseria e dalle guerre che affliggono i loro Paesi d’origine. Ma la cosa più sconcertante è che nessuno sta svolgendo attività di salvataggio. Insieme a Esther, Nico e agli altri membri della loro squadra, Òscar e Gerard lotteranno per compiere il lavoro disatteso dalle autorità e per portare a migliaia di persone l’aiuto di cui hanno estremo bisogno.

 

In cartellone al Multisala Verdi di Vittorio Veneto compare, alle 16.45, 19.10 e 21.30, “Gli Stati Uniti contro Billie Holiday” (USA, 2021, 130’) di Lee Daniels, con Andra Day vincitrice del Golden Globe come Migliore Attrice Protagonista in un film drammatico. Negli anni Quaranta l’icona della musica jazz Billie Holiday collezionava successi in tutto il mondo, mentre il governo federale statunitense decideva di trasformarla nel capro espiatorio di una dura battaglia contro la droga prendendo di mira la sua fragile e complicata vita. Il fine ultimo delle azioni intraprese contro la cantante era impedirle di eseguire la sua ballata “Strange fruit”, canzone di denuncia contro i linciaggi del governo degli U.S.A. e contributo essenziale per il movimento per i diritti civili.

 

La proposta del Multisala Cinergia di Conegliano questa settimana è, alle 18.00 e 20.45, “L'arma dell'inganno - Operazione Mincemeat” (USA, 2022, 128’) di John Madden. Siamo nel 1943. Gli alleati sono determinati a spezzare la morsa di Hitler sull’Europa occupata, il loro piano è un assalto totale in Sicilia ma si trovano ad affrontare un grande dilemma: come fare per proteggere una massiccia forza d’invasione da un potenziale massacro. Il compito ricade su due straordinari agenti dell’intelligence, Ewen Montagu e Charles Cholmondeley che danno vita alla più geniale e improbabile strategia di disinformazione della guerra, incentrata sul più improbabile degli agenti segreti: un uomo morto.

 

Il Multisala Manzoni di Paese punta, invece, alle 20.45 sul film “Io e Lulù” (USA, 2022, 90’) di Channing Tatum e Reid Carolin, divertente ed emozionante commedia che vedrà Briggs e una simpatica cagnolina di nome Lulù imbarcarsi in un esilarante avventura ricca di colpi di scena. Durante il tragitto instaureranno un forte legame che li aiuterà a conoscersi, rideranno a crepapelle e troveranno la felicità.

 

Due, infine, le possibilità al Cinema Italia Eden di Montebelluna. Alle 16.50 e alle 21.40 inizia “Gli Stati Uniti contro Billie Holiday” (USA, 2021, 130’) di Lee Daniels, mentre, alle 19.15 è il turno di “L'arma dell'inganno - Operazione Mincemeat” (USA, 2022, 128’) di John Madden. Il costo del biglietto è di 3 euro. OT

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×