29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Al centro della famiglia parte la formazione per i futuri genitori

"Un nuovo servizio progettato su misura per i futuri genitori, dopo aver raccolto le testimonianze e le opinioni di mamme e papà"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

centro famiglia

TREVISO - Un nuovo percorso di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità rivolto alle coppie in attesa di un figlio. È questa l’iniziativa proposta dal consultorio familiare del Centro della Famiglia di Treviso.

Un nuovo servizio progettato su misura per i futuri genitori, dopo aver raccolto le testimonianze e le opinioni di mamme e papà che hanno frequentato i corsi preparto del consultorio familiare. Durante gli appuntamenti verranno trattate varie tematiche, come i cambiamenti psicofisici in gravidanza, il parto, il ruolo paterno, l’allattamento, il pianto e il sonno del bambino, fino all’approfondimento della transizione da figli a genitori e da coppia a coppia genitoriale.

Accompagnare i genitori alla nascita del figlio ma anche e soprattutto sostenerli nella strada che li avvicina alla propria nascita come famiglia. Oltre ai consueti incontri informativi sulla gravidanza e il parto, questo percorso intende rinforzare il sostegno proponendo esperienze pratiche, momenti di ascolto e di condivisione.

Il percorso si svolgerà con incontri a cadenza settimanale a partire da mercoledì 9 settembre nella sede del consultorio in via S. Nicolò 60 a Treviso, che vedranno la partecipazione della psicologa perinatale Ilary Padovan e dell’ostetrica Eleonora Lanzerotto. "Un'opportunità  - sottolinea il Centro della Famiglia - affinché le coppie possano essere in grado di compiere scelte informate, condivise e consapevoli durante il periodo di gestazione e nella nuova vita come genitori".

 Per informazioni e iscrizioni chiamare i numeri 0422 582367 o 0422 545213 o scrivere una mail all’indirizzo segreteria@consultoriotreviso.org  

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×