18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Rugby

Rugby

"Al Benetton per continuare il mio percorso di crescita"

Riera fa il punto sulla terza settimana di preparazione alla Ghirada

|

|

TREVISO - Terza settimana di preparazione che sta volgendo al termine e i Leoni continuano a faticare sotto il sole a La Ghirada. Joaquin Riera, centro dei biancoverdi, a BENTV rilascia le sue considerazioni sul periodo di prestagione.

Su cosa state lavorando maggiormente in queste settimane voi trequarti?
“Siamo alla terza settimana di prestagione, siamo partiti con allenamenti di carattere progressivo. Per quanto riguarda la parte fisica abbiamo svolto diversi test. Adesso stiamo lavorando un po’ di più con la palla, svolgendo più la parte di fitness, per esercitarci sulla parte fisica. Non stiamo quindi lavorando molto sul dettaglio e sulla nostra sinergia in campo, ma più sul volume e sul fitness game”.

Diversi giovani e volti nuovi nel gruppo. Che impressioni ti hanno fatto?
“Sappiamo che ora si è formato un gruppo leggermente diverso, perché è un mix tra giocatori che sono qui da parecchi anni e giovani che ci stanno aiutando molto durante gli allenamenti. L’impressione che ho su di loro è assolutamente positiva, hanno tanta voglia e spingono a dare il massimo”.

È il tuo quarto anno a Treviso, con che intenzioni inizi questa nuova stagione?
“Sono molto contento di essere al Benetton Rugby per continuare il mio percorso di crescita. Ora inizio il quarto anno e dentro il mio bagaglio personale porto più esperienza. Comunque il mio lavoro è sempre quello di continuare a crescere, con maggior serenità. La strada è tracciata: lavorare ogni giorno, imparare dagli allenatori, dai giocatori più esperti, dai nuovi arrivi e pure da quelli più giovani”.

Senti di essere diventato nel corso degli anni un esempio per i ragazzi più giovani?
“In questo periodo, in cui ci sono tanti giovani in rosa, è naturale che i giocatori al Benetton da più anni diventino dei riferimenti per loro. Il mio modo di essere è comunque lo stesso, sono a disposizione per chiunque, dal più giovane al più esperto, per qualsiasi cosa”.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×