24/01/2022sereno

25/01/2022foschia

26/01/2022foschia

24 gennaio 2022

Treviso

Via ai lavori per la nuova piazza Santa Maria dei Battuti

Modifiche alla viabilità e stalli gratuiti per i residenti, Michielan:"Attivo un numero e una mail per chiedere informazioni"

|

|

Via ai lavori per la nuova piazza Santa Maria dei Battuti

TREVISO - Sono partiti lunedì mattina ai lavori per la realizzazione della “nuova” piazza Santa Maria dei Battuti. Il cantiere che è in fase di allestimento procederà per stralci e vede la stretta collaborazione tra Ats e i tecnici del settore lavori pubblici. I primi interventi riguarderanno infatti i sottoservizi e dureranno alcune settimane: “L’obiettivo è quello di ridurre al minimo i disagi per attività commerciali e residenti – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Ofelio Michielan che ha fatto un sopralluogo nel cantiere – anche se in questa fase chiediamo un po’ di pazienza e comprensione. Il risultato - è tornato a ribadire l'assessore dopo l'incontro del sindaco la settimana scorsa con i residenti - ne siamo certi ripagherà gli sforzi fatti”.

Insieme all’assessore anche i progettisti e i tecnici del Comune che questa mattina sono intervenuti per dare risposta ad alcuni residenti e indicare gli stalli riservati in via Corazzin, una decina circa, dove poter parcheggiare gratuitamente la propria auto, a causa della temporanea impossibilità di accedere alle proprie autorimesse.

 In queste ore sempre il settore lavori pubblici insieme alla polizia locale sta provvedendo a segnalare le modifiche alla viabilità che, si ricorda, è riservata ai soli residenti e possessori di permesso per accedere alla nuova area ztl. I veicoli dei residenti e dei possessori di permesso in entrata da piazza san Leonardo accederanno in vicolo San Leonardo e vicolo San Pancrazio e usciranno in direzione di via San Pancrazio e via Corazzin (dove è stato invertito il senso di marcia). La piazza resterà sempre accessibile a pedoni e biciclette.

“Stiamo intervenendo caso per caso – ha dichiarato l’assessore – io e gli uffici siamo a disposizione dei residenti per ogni dubbio e perplessità. Ricordo che nel sito del Comune è possibile scaricare tutto il materiale con il progetto e le deviazioni. E' stata inoltre attivata una casella di posta elettronica: per ogni comunicazione sarà possibile utilizzare la mail smb@comune.treviso.it e il numero telefonico 0422658325”. I progettisti e il settore stanno inoltre lavorando alla cartellonistica che ritrarrà l'immagine della nuova piazza.  

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×