19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Benessere

Agrumi biologici Arancebio.it, filiera corta e bontà certificata

|

|

agrumi biologici

Biologiche, IGP e con il 40% in più di Vitamina C rispetto alle altre arance. Sono le Arance Tarocco proposte da Arancebio.it, lo store online dell’Azienda Agricola Magnano, attiva da 60 anni nel settore agrumicolo. La produzione avviene nel Comune di Francofonte, in provincia di Siracusa, in un agrumeto di circa 10 ettari. Ed è controllata ogni anno dall’ente Bioagricert, che rilascia le certificazioni relative ad azienda e prodotti a fronte di accurate verifiche.

 

L’azienda ha anche aderito al consorzio di Tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia e da novembre 2016 vanta la certificazione dell’organismo di controllo Check-Fruit. Tutte attestazioni che confermano la volontà di offrire al cliente agrumi sani e di alta qualità, coltivati senza antiparassitari né anticrittogamici e contenenti sostanze benefiche per l’organismo. Ad esempio, gli antociani nelle arance rosse Moro e Tarocco hanno proprietà antiossidanti.

 

Nel catalogo, oltre alle Arance Tarocco, ci sono Arance Navel, Arance Moro, Clementine Nova, ibridi di clementine pigmentati, ibridi di mandarino, Limone Femminello Siracusano. Agrumi IGP e biologici, a cui si aggiungono altre tipologie di prodotti.

 

Su https://arancebio.it si possono acquistare anche ortaggi bio, frutti tropicali bio, olio ev, conserve realizzate con i prodotti dell’azienda e altro ancora. Si va dal cavolo cappuccio ai cetrioli, dai carciofi all’origano selvatico di bosco, passando per Melograno Wonderful, fichidindia, asparagi imperiali di Sicilia, avocado, marmellate e salsa di pomodoro.

 

La filiera corta garantisce il rapporto diretto con il produttore, con un conseguente risparmio. I prodotti di Arancebio.it sono infatti presentati ad un prezzo equo, e con l’acquisto di arance in casse da 16 Kg, o altri agrumi in casse da 9 e 10 Kg, sono applicati sconti quantità. Inoltre la consegna è gratuita per ordini di almeno 21,90 euro.

 

Come funziona l’acquisto online? Esattamente come in qualsiasi altro e-commerce. Il cliente scorre il catalogo, inserisce i prodotti nel carrello e procede con il pagamento, utilizzando uno dei tanti metodi sicuri messi a disposizione (carta di credito, PayPal, bonifico bancario, contrassegno). Non è previsto alcun ordine minimo e per qualsiasi dubbio è disponibile un’assistenza multicanale sempre attiva via telefono, WhatsApp, e-mail, canali social e form di contatto sul sito.

 

La raccolta degli agrumi avviene nel fine settimana, i prodotti sono poi selezionati, confezionati e spediti lunedì e martedì, per evitare giacenze nei depositi dei corrieri. Non è effettuata conservazione in celle frigorifere. I tempi di consegna sono generalmente di 48 ore.

 

Sono migliaia i clienti soddisfatti dell’esperienza d’acquisto, come dimostrano le tantissime recensioni positive certificate su eKomi e Trustpilot.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×