20 ottobre 2021

Mogliano

In Africa per salvare gli elefanti

Iniziativa del veterinario moglianese Aldo Giovannella contro il traffico illegale d'avorio

|

|

In Africa per salvare gli elefanti

MOGLIANO - Il medico veterinario moglianese Aldo Giovannella dà il  via al 7° safari "Pengo Life" che avrà luogo a fine ottobre 2016. Pengo Life è un  progetto no profit che promuove in Italia incontri sul tema del reinserimento degli elefanti orfani dell’avorio per tornare liberi e le problematiche del bracconaggio. La Pengo ogni anno organizza un viaggio safari in Kenia

 

“Questo è un viaggio per incontrare, da genitori adottivi il proprio elefante - ricorda Giovannella – conoscerlo e farsi riconoscere. Diventare consapevoli della brutale realtà che li circonda e che li ha resi orfani. Conoscenza che avviene affiancando le squadre anti bracconaggio e le unità mobili veterinarie che curano e proteggono questi meravigliosi animali”.

 

Il Pengo Safari accompagnerà in Kenia, supportato da esperti e professionisti del settore turistico, un gruppo di amici per condividere l’esperienza di un viaggio nel mondo della natura africana.

 

Il viaggio sarà suddiviso in due momenti. La prima incentrata sull’incontro con gli elefanti cuccioli orfani dell’avorio nella nursery del “The David Sheldrick Wildlife Trust”, fondazione con la quale Pengo Life collabora. La seconda visiterà i siti della fondazione dove ha luogo il processo di reinserimento  degli orfani ne loro habitat naturale protetto.  

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

10/04/2017

L'educazione? Cosa da cani!

Inedita iniziativa a Mogliano con la collaborazione di Polizia locale e del veteriario Aldo Giovannella

immagine della news

13/01/2017

Carovana per aiutare gli animali

Giovedì prossimo iniziativa promossa dal veterinario moglianese Aldo Giovannella per Raccogliere cibo, cucce e farmaci per gli animali colpiti dal maltempo in centro Italia.

immagine della news

23/09/2015

Mogliano amica degli animali

Domenica prossima alla Fiera del Rosario in programma la quinta edizione della manifestazione Cinofila amatoriale Città di Mogliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×