17 ottobre 2021

Treviso

Afghanistan: Capuozzo e Ippoliti a Treviso per raccontare la condizione del popolo afghano

Sabato 11 settembre al teatro Mario Del Monaco si parlerà della situazione geopolitica e umanitaria

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Afghanistan

TREVISO - A Treviso Una serata di approfondimento sulla situazione in Afghanistan con Toni Capuozzo e Francesco Ippoliti. In una data simbolica, quella dell’11 settembre, nel 20° anniversario degli attentati terroristici che hanno cambiato la storia contemporanea.

Al teatro comunale Mario del Monaco di Treviso, ore 21, interverranno il giornalista Toni Capuozzo, che nella sua lunga carriera da inviato ha seguito da vicino conflitti in tutto il mondo, compreso quello in Afghanistan, e il generale di brigata Francesco Ippoliti, già impegnato nella branca intelligence in varie Missioni Nato ed Usa in Iraq e nello stesso Afghanistan.

Capuozzo e Ippoliti illustreranno in maniera approfondita la situazione geopolitica e le condizioni del popolo afghano, in particolare di donne e bambini.

“Di fronte alla quantità di informazioni che ogni giorno leggiamo sul web sulla situazione in Afghanistan, penso sia importantissimo ascoltare le voci di chi ha vissuto la storia degli ultimi 20 anni di quei luoghi come cronista o in servizio nelle forze armate”, le parole del sindaco Mario Conte. "Ho voluto fortemente la presenza di Capuozzo e Ippoliti in quanto hanno toccato con mano l’emergenza politica e umanitaria in Afghanistan e conoscono nel dettaglio le dinamiche storiche e politiche del paese. In un’epoca di notizie sempre più “veloci”, vogliamo dare spazio all’approfondimento per essere più consapevoli e informati”.

L’ingresso sarà gratuito e su prenotazione al link: bit.ly/ComuneDiTreviso_Serata_Afghanistan

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×