20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Nord-Est

Affitta il camper, ma il mezzo non torna più indietro: “Ha bloccato il mio numero ed è sparita. Mi serve per viaggiare coi miei 5 figli”

Il protagonista di questa sfortunata vicenda è un 45enne di Belluno

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

camper sparito belluno

BELLUNO - Affitta il suo camper, ma il mezzo non torna più indietro e “sparisce” nel nulla. Il protagonista di questa sfortunata vicenda, un 45enne di Belluno, ha noleggiato il suo “Blucamp Rimor” ad una donna attraverso una piattaforma che si occupa di noleggio di camper.

 

“Abbiamo iniziato ad affittare il nostro mezzo ad agosto – spiega l’uomo -. Abbiamo sempre usato questa piattaforma perché è la più utilizzata dai camperisti ed è assolutamente affidabile. Abbiamo sempre trovato persone e famiglie eccezionali”. Si effettua una prenotazione, gli utenti si mettono in contatto e si consegna il camper, poi la piattaforma versa la quota al proprietario.

 

Purtroppo, però, la settimana scorsa il suo Ducato è letteralmente sparito. “Ci siamo scambiati i numeri una ventina di giorni fa – racconta l’uomo -. Sabato 8 ottobre le ho consegnato il mezzo per un viaggio tra Slovenia e Austria. Ha parcheggiato la sua macchina nella rimessa del camper e ha lasciato le chiavi nel cruscotto, poi ha voluto fare un giro di prova”.

 

Il camper vale circa 27mila euro e ha anche un grande valore affettivo, visto che l’uomo utilizza il mezzo per portare in vacanza i suoi 5 figli. “La signora avrebbe dovuto riconsegnarmi il camper martedì, ma non si è più fatta sentire – aggiunge il 45enne -. Martedì le ho mandato un messaggio su Whatsapp, ho visto che era online. Poi ho iniziato a chiamarla, ma lei mi ha bloccato”.

 

Il 45enne, che è un pubblico ufficiale e si occupa della ricerca di persone scomparse su tutto il territorio nazionale, ha sporto denuncia per appropriazione indebita. “Sono state effettuate delle indagini: la macchina che è rimasta nel deposito è intestata a lei, ma il libretto non c’è – racconta l’uomo -. Lunedì 10 ottobre il camper ha passato il confine tra Slovenia e Italia ed è tornato nel nostro Paese, lei giovedì scorso ha spento entrambi i telefoni. Ad oggi le ricerche sono ferme”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×