29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Aeroporto di Treviso:"Fa ridere tutto questo rumore per il via libera allo sviluppo"

L'attacco del Comitato no aeroporto: "Prima devono venire rispettate le innumerevoli prescrizioni di salvaguardia ambientale"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

aeroporto Treviso

TREVISO - Dopo l’esultanza al via libera al piano di sviluppo dell’aeroporto di Treviso da parte dell’amministrazione e del tessuto economico e produttivo, arrivano le critiche da chi, da anni, si batte contro l’ampliamento in difesa del territorio e dei cittadini.

E’ il Comitato no aeroporto che, senza giri di parole, definisce “bimbiminkia” il sindaco di Treviso Mario Conte e l’assessore all’Ambiente Alessandro Manera
“per i canti di vittoria alla firma del neo Ministro alla Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, per il parere positivo al masterplan dell’aeroporto per un ampliamento dello da 54 milioni di euro, come se avessero vinto la Coppa del Mondo”. “Che cosa hanno vinto? Un emerito niente”, continua la nota del comitato. “Fa ridere tutto questo rumore per la firma del Ministro che di certo non sancisce l'ampliamento fino a che non saranno state ottemperate le innumerevoli prescrizioni di salvaguardia ambientale.

Il sindaco Conte, Manera, Zaia e anche Salvini che ha annunciato una vittoria storica se ne facciano una ragione, non hanno vinto nulla. Anzi si apre l'ultimo atto di una battaglia storica tra noi Comitato che da sempre consideriamo la sostenibilità degli aspetti ambientali e rispetto della salute dei cittadini contro chi da anni non dà risposte in questa direzione ma hanno ridotto le città di Treviso e Quinto a zone altamente inquinate ed invivibili. Siamo noi che ci arroghiamo, con lotte che sosteniamo da anni, il fatto di aver portato allo scoperto la grave situazione ambientale delle nostre città tra le più inquinate d'Italia e d'Europa”.

Immediata la replica del primo cittadino di Treviso: “Parole che non meritano risposta”, dichiara Conte. “Se questo è il confronto su temi così importanti siamo messi bene”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×