14/06/2024parz nuvoloso

15/06/2024poco nuvoloso

16/06/2024poco nuvoloso

14 giugno 2024

Treviso

Aeroporto di Treviso, tutto esaurito per l'iniziativa porte aperte

Dallo scalo Canova oggi sono raggiungibili oltre 65 destinazioni

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

visita aeroporto Canova

TREVISO - Tutto esaurito per le visite guidate all’aeroporto Canova di Treviso, che anche quest’anno ha aderito a “Open Factory”, iniziativa che si pone l’obiettivo di diffondere la cultura industriale e manifatturiera del nostro Paese.  

Il management dei tre scali del Polo Aeroportuale del Nord Est ha guidato un centinaio di partecipanti in percorsi dedicati, permettendo loro di conoscere il “dietro le quinte” della complessa macchina organizzativa di ogni scalo aeroportuale a che da gennaio ad ottobre ha registrato complessivamente per i tre aeroporti oltre 15,6 milioni di passeggeri, che corrispondono al 96% dei volumi di traffico realizzati nello stesso periodo del 2019, anno di riferimento prima della crisi pandemica.  

All’aeroporto Antonio Canova di Treviso, la visita si è snodata lungo il terminal passeggeri, il piazzale aeromobili e la perimetrale della pista di volo. I vigili del fuoco hanno illustrato le loro attività e modalità di intervento in caso di situazioni di pericolo.
“La partecipazione dei nostri aeroporti all’Open Factory ci permette di far vivere il fascino del “dietro le quinte” e di far conoscere quello che, come passeggeri, non è possibile vedere, raccontando la complessità di macchine organizzative caratterizzate da una gestione corale, fatta di scambi e confronti continui con enti e operatori e attività pianificate nel minimo dettaglio. Una collaborazione che si esprime anche nei risultati di traffico, che per Venezia, Treviso e Verona si tradurrà in una chiusura dell’anno in corso con 17,8 milioni di passeggeri complessivi” -   dichiara Enrico Marchi, Presidente del Gruppo Save.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×