29 novembre 2020

Treviso

Aeroporto Canova, il Comitato: "Lo scalo è chiuso perché a Save non conviene tenerlo aperto"

"Il Comitato non è un virus, siamo dei volontari che lottano per salvaguardare i diritti e migliorare la vita di chi vive nei dintorni dello scalo”

|

|

comitato no aeroporto

TREVISO - “A noi non e' arrivata ancora nessuna comunicazione. Non sappiamo se siano minacce del gestore per intimorirci, oppure c'è da parte di Enrico Marchi e delle sue controllate la volontà di iniziare una battaglia legale. Noi le carte da portare in tribunale le abbiamo pronte”.

Così il Comitato di cittadini e associazioni che da anni si batte contro l’ampliamento dell’aeroporto Canova commenta la notizia delle querela nei loro confronti, avanzata da AerTre, la società trevigiana che gestisce lo scalo trevigiano a cui non erano piaciute le risposte del comitato alle  dichiarazioni fatte in merito alla chiusura del Canova e alle proteste dei lavoratori, fermi da marzo.

“Ricordiamo a tutti - si legge in una nota del Comitato - che presso la procura di Treviso abbiamo negli anni scorsi depositato più di un esposto. Ricordiamo anche che se qualcuno cerca la resa dei conti siamo pronti, soprattutto che se qualcuno ancora continua a dire che l'aeroporto è chiuso per le nostre legittime richieste al Ministero dell'Ambiente e per le decisioni prese ultimamente da questo ente pubblico siamo pronti ad una contro querela”.

“Lo scalo di Treviso è chiuso e una parte del personale è in cassa integrazione - ribadiscono - perché agli azionisti di maggioranza di Save, di cui Aertre fa parte, causa il calo di traffico aereo e di passeggeri, non conviene più tenerlo aperto. Il terziario che si alimenta delle attività dello scalo di conseguenza sono costrette a chiudere subendo il maggior danno. C'è in corso una pandemia dovuta al Covid19 che è un virus. Il Comitato non è un virus, siamo dei volontari che lottano per salvaguardare i diritti e migliorare la vita di migliaia di persone nei dintorni dello scalo”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×