20 aprile 2021

Castelfranco

Adolescenti, corso di formazione per gli insegnanti

Promosso dall'Unità operativa complessa Infanzia Adolescenza Famiglia dell'Ulss 8

|

|

Adolescenti, corso di formazione per gli insegnanti

CASTELFRANCO - Prevenzione e cura nell'adolescente. Di questo si parlerà oggi, venerdì 28 ottobre, dalle 15.00 alle 18.00 presso la sala convegni del San Giacomo di Castelfranco Veneto. Promosso dall'Unità operativa complessa Infanzia Adolescenza Famiglia dell'Ulss 8, si tratta di un primo incontro rivolto agli insegnanti degli istituti superiori del territorio che quotidianamente interagiscono con gli adolescenti.

Interverrà Gustavo Pietropolli Charmet, psichiatra, psicoterapeuta, fondatore dell'Istituto Minotauro, considerato tra i più importanti esperti italiani di adolescenza e disagio.

 

“Questo coso di formazione - spiega Pasquale Borsellino, direttore dell'Unità operativa complessa Infanzia Adolescenza Famiglia dell'Ulss 8 - è un tassello di un quadro più grande rappresentato dalle azioni messe in campo a favore degli adolescenti del nostro territorio. Sono circa 300 quelli che ogni anno si rivolgono al nostro servizio, ma la nostra attività non basta se non è accompagnata anche dal coinvolgimento degli altri attori che sono a contatto con gli adolescenti, ed il corso in programma è un'ottima occasione per fornire ance ai docenti strumenti scientifici ed operativi per interventi efficaci”.

 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

15/04/2021

Come usciranno i nostri figli dalla pandemia?

Se ne parlerà stasera e giovedì prossimo in due incontri on line proposti dall’associazione Famiglie 2000 di Treviso per affrontare le fragilità e investire sul benessere.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×