28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Adescava minorenni durante la didattica a distanza, arrestato

La situazione è venuta allo scoperto quando una mamma di una studentessa si è accorta di quanto stava accadendo

| Ansa |

| Ansa |

Adescava minorenni durante la didattica a distanza, arrestato

VERONA - Un 61enne residente a Bari è stato arrestato dai Carabinieri di Bosco Chiesanuova (Verona) in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con l'accusa di adescamento e corruzione di minorenni, tentati atti sessuali con minorenne, tentata estorsione e tentata violenza sessuale. L'uomo durante il periodo della didattica a distanza aveva creato una rete di chat whatsapp e profili social fittizi per convincere giovanissime a incontri sessuali sia in rete sia di persona.

Una situazione venuta allo scoperto quando una mamma di una studentessa veronese si è accorta di quanto stava accadendo e ha allertato i Carabinieri di Bosco Chiesanuova che sono riusciti a risalire all'intestatario dell'utenza. Immediata la perquisizione a casa dell'uomo che ha permesso di rinvenire il telefono cellulare da cui sono emerse tutte le conversazioni intrattenute con le ragazzine residenti in ogni parte d'Italia.

Al termine dell'attività d'indagine, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bari ha pertanto emesso l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell'uomo.

 


| modificato il:

Ansa

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×