Addizionale Irpef a Valdobbiadene arriva l'esenzione per i redditi fino a 12mila euro
Approvato il bilancio di previsione 2022 a Valdobbiadene
| Tiziana Benincà |
VALDOBBIADENE - Approvato il bilancio di previsione 2022 durante il Consiglio comunale dello scorso 28 dicembre. Importante la conferma dell’aliquota dell’addizionale comunale IRPEF del 0,7% cui saranno esenti i cittadini con reddito fino a 12 mila euro, ovvero circa il 10% della popolazione, pari a 1.070 cittadini. Gli investimenti previsti saranno molto consistenti e sostenuti per la gran parte da contributi statali, regionali e provinciali, per un totale di 6,4 milioni di euro.
In programma ci sono, tra le altre opere, l’adeguamento sismico, impiantistico ed energetico delle scuole primarie Fiume di Bigolino e San Venanzio di Valdobbiadene, oltre alla realizzazione di un nuovo centro polifunzionale per servizi alla famiglia presso le ex scuole di Bigolino.
Verrà realizzata una rotatoria in zona Olympos, riqualificata piazza Foro Boario e messo in sicurezza l’incrocio tra Via Carop e Via Sotto il Mur del Brolo a San Vito.
Si è pensato anche allo sport, dal momento che il centro Turra a San Vito sarà sistemato, adeguato e migliorato.
Dal primo mandato, risalente al 2014, gli investimenti eseguiti dall’attuale Amministrazione sono pari a quasi 30 milioni di euro, di cui ben 13 milioni e 500 mila per miglioramento sismico di scuole e patrimonio comunale.