24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Addio a Silvano, ristoratore e sportivo

Faloppa, 76 anni, si è spento ieri a causa di una leucemia.

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Addio a Silvano, ristoratore e sportivo

 

SAN BIAGIO – Si è spento ieri a causa di una leucemia Silvano Faloppa, 76 anni, noto ristoratore di San Martino, frazione di San Biagio.

 

Gestiva dal 1971 l’omonimo ristorante, ma era uno sportivo da sempre. Dapprima ciclista, poi podista ed anche appassionato di calcio e bocce.

 

Faloppa ogni Primo Maggio organizzava la tradizionale festa “Trippa per Tutti” con la quale è riuscito a finanziare il restauro della chiesetta di San Martino (foto Gianni Desti); la festa raccoglieva fondi per scopi sociali.

 

Fu sponsor della squadra di ciclismo Ca’ Spercenigo, del Calcio a 5 femminile Olmi e della bocciofila bredese. Sponsorizzò per anni anche la squadra di calcio dell’Ardita Pero, fu il presidente del Calcio Olmi e del gruppo podistico “Vanti Tuta Pero”.

 

Lascia la moglie Rosanna e i figli Eva e Giuliano. Stasera, mercoledì, alle 19.30 rosario in suffragio nella “sua” chiesetta di San Martino dove domani alle 15 verrà celebrato il funerale.  Nell’occasione la famiglia ha organizzato una raccolta fondi per l’Ail. 

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×