14/01/2025sereno

15/01/2025parz nuvoloso

16/01/2025poco nuvoloso

14 gennaio 2025

Conegliano

Addio a monsignor Marco Pizzol

Originario di Sarmede, era stato per vent’anni parroco di Codognè

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Addio a monsignor Marco Pizzol

CODOGNÈ – E’ mancato ieri, mercoledì, a 81 anni monsignor Marco Pizzol. Originario di Montaner di Sarmede, il sacerdote era da tempo ammalato. I funerali saranno celebrati domani, venerdì, alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Codognè, dove, per una ventina di anni, era stato parroco.

 

Ordinato sacerdote nel 1958, mons. Pizzol dal 1987 al 2006 era stato parroco di Codognè e, sempre in quegli anni, amministratore parrocchiale di Roverbasso e Cimetta. Parroco emerito di Codognè, dove era diventato un punto di riferimento per la comunità, e canonico onorario nel capitolo della Cattedrale, mons. Pizzol prima dell’aggravarsi della malattia aveva continuato il suo impegno come collaboratore parrocchiale delle parrocchie di Bagnolo e Immacolata di Lourdes, oltre che come animatore spirituale e coordinatore della Comunità sacerdotale dell’opera “Immacolata di Lourdes” di Conegliano.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

06/11/2024

Da Carpesica all’Atlantico. A piedi.

Il cammino? E’ anche aprirsi alla possibilità di cambiare. Parole (ed emozioni) di Marco Pizzol. Che ha lasciato lavoro, quotidianità, e paesaggi noti – il profilo verdissimo della sua Carpesica – per scoprire passo dopo passo cosa c’è oltre

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×