14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024poco nuvoloso

16/12/2024sereno

14 dicembre 2024

Treviso

Addio all'imprenditore trevigiano Massimo Donadon, leader nel campo della derattizzazione

Con le sue innovative esche ha sconfitto i topi delle più grandi metropoli

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Massimo Donadon

TREVISO - Si è spento ieri, 27 ottobre, all’ospedale di Treviso, il noto imprenditore trevigiano Massimo Donadon, pioniere nel campo della derattizzazione. Aveva 91 anni.

Aveva fondato la sua azienda, la Mayer Braun Deutschland, in viale Brigata Marche a Carbonera, specializzata nella produzione di esche e prodotti per eliminare i topi. L’azienda in oltre 50 anni di attività è diventata punto di riferimento mondiale per la derattizzazione anche di grandi città. Da Londra a New York, da Tokyo a Dubai, le maggiori metropoli sono derattizzate grazie alle formulazioni di esche ideate da Donadon.
“Il segreto per eliminare i topi?”, si legge sul sito dell’azienda - “Conoscere le abitudini alimentari delle persone”. Da qui Donadon è partito creando le “magiche ricette” rigorosamente Made in Italy per catturare i tipo di tutto il mondo.

Lascia la moglie Cristine e i figli Massimo e Barbara. La data dei funerali sarà fissata nelle prossime ore.

Anche il presidente della regione Luca Zaia ricorda Massimo Donadon con queste parole:  “Ci lascia un simbolo dell’imprenditoria veneta, cresciuta grazie all’ingegno ed arrivata in tutto il mondo, mantenendo però salde le radici nella nostra terra”. "Nel settore era un’autorità, tanto da esser stato chiamato anche a New York nel 1997 e da lì in tutto il mondo – prosegue Zaia -. Sua l’idea geniale di adattare le esche all’alimentazione e al luogo in cui proliferavano i roditori, rendendole efficaci ben oltre il prodotto chimico fino ad allora in uso. Donadon ha portato ovunque la capacità imprenditoriale della nostra terra, con uno stile speciale, elegante, competente, realmente veneto. Le mie condoglianze alla moglie Cristine, al figlio Massimo e a tutti coloro che nei decenni lo hanno apprezzato e stimato”.

 

 

Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×