25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Addio al professor Salvador

Si è spento all'età di 80 anni il pionere della ginnastica artistica in città

|

|

Addio al professor Salvador

VITTORIO VENETO - Si è spento all'età di 80 anni Gian Carlo Salvador, professore di educazione fisica noto per aver avviato e diretto il centro sportivo di ginnastica artistica e ritmica Colibrì. Negli anni '60 e '70 insegnò alla scuola media Da Ponte, dove portò molti allievi ai Giochi della gioventù nazionali di Roma, e successivamente al Liceo Flaminio. Dopo una lunga carriera nelle scuole, il professor Salvador fondò l'Associazione Attività Fisico-Sportive Colibrì, di cui fu a lungo presidente, e di cui diresse le attività sportive al Palazzetto dello Sport.

Della ginnastica artistica, fu pioniere in città. Come fu tra i primi istruttori di nuoto delle piscine comunali vittoriesi.

 

Salvador è mancato mercoledì mattina all'ospedale di Vittorio Veneto, dove era stato ricoverato a causa dell'aggravarsi della malattia che lo aveva colpito qualche tempo fa. Lascia la moglie Tina, i quattro figli e i nipoti. I funerali saranno celebrati domani, venerdì, alle 15 nella chiesa di Santa Maria del Meschio dove questa sera alle 20 sarà recitato il rosario.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×