26 ottobre 2021

Vittorio Veneto

Addio al grande Antonio Palazzi

Il maestro della ristorazione di Marca si è spento a 84 anni

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

Antonio Palazzi

VITTORIO VENETO - Con lui si spegne una luminosa stella della ristorazione di Marca. Un eccellente professionista ma soprattutto una persona di grande levatura morale e intellettuale.

 

Antonio Palazzi è mancato questa mattina, all’ospedale di Vittorio Veneto dove era stato ricoverato lo scorso lunedì. Il prossimo 12 giugno avrebbe compiuto 84 anni. Nato a Fano nel 1936, aveva lavorato a Milano e poi a Torino, arrivando a Vittorio Veneto nel 1974 per gestire l’hotel Terme, che sotto la sua magistrale direzione aveva acquisito grande prestigio.

 

Dal 2013, rispondendo all’invito di Massimo Colomban, proprietario di Calstelbrando, aveva accettato di dirigere il Sansovino, il ristorante interno alla struttura. Appassionato di ristorazione, ma soprattutto maestro nell’arte dell’ospitalità, aveva contribuito a creare eventi di grande spessore come il Cocofungo e il Cocoradicchio.

 

Era stato più volte insignito di incarichi prestigiosi per portare sul palcoscenico nazionale e internazionale l’eccellenza dell’ospitalità trevigiana e lo scorso anno era stato omaggiato da colleghi e critici culinari con un Premio alla carriera, su cui era stata incisa una dedica affettuosa: A Tonino, Signore della ristorazione.

 

Antonio Palazzi si spegne in un momento particolare. Le sue esequie, officiate alla presenza di pochi familiari, verranno probabilmente celebrate nelle chiesa di Sant’Andrea. A dare l’ultimo abbraccio ad Antonio Palazzi, che si è spento serenamente dopo una vita dedicata al lavoro e alla famiglia, la moglie Adriana Ziconi, il figlio Pier Paolo, la nuora Clementina e i nipoti Edoardo ed Enrico.

 

OggiTreviso si unisce con commozione al dolore dei familiari.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

19/02/2014

Delitto a Castelbrando

Un mistero da risolvere, tra i piatti di Palazzi, i sospetti, e le maschere

immagine della news

16/09/2009

AL VIA COCOFUNGO

La decana delle rassegne gastronomiche parte il 22 settembre e si conclude il 30 ottobre. Per la prima volta partner anche Slow Food

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×