Addio ad Antonella Scarpellini, colonna del volontariato a Cimadolmo e San Michele
Una vita dedicata agli altri, tra impegno sociale e famiglia
| Redazione OT |

CIMADOLMO - Cimadolmo e San Michele piangono la scomparsa di Antonella Scarpellini in Polese, 63 anni, colpita da un tumore aggressivo che in pochi mesi l’ha portata via. Originaria di Pisa, si era trasferita a Conegliano per il lavoro del padre. Aveva lavorato come impiegata per venticinque anni presso Arte Gelato srl di Conegliano. Dal 2019 al 2024 ha svolto attività nel patronato Caaf-Cgil di Oderzo, occupandosi di pratiche fiscali e previdenziali.
Antonella si era trasferita a San Michele dopo il matrimonio con Aldo Polese, diventando punto di riferimento nel volontariato locale. Ha operato come catechista, lettrice, responsabile parrocchiale del Centro Aiuto alla Vita e volontaria della Caritas. Ha dato il suo contributo anche nel doposcuola per i bambini stranieri e nell’associazione Mato Grosso, raccogliendo fondi per le missioni in America Latina. Faceva parte del gruppo d’animazione vicariale di Ponte di Piave, impegnata nel supporto alle coppie in preparazione al matrimonio.
Antonella lascia il marito, le figlie, i nipoti, il papà e la sorella. Il funerale sarà celebrato nella chiesa parrocchiale di San Michele di Piave domani alle 15.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo