28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Castelfranco

Addetti alle vendite, studenti del Cfp di Fonte visitano aziende

Sono stati alla Garsport e Meet Italia di Volpago del Montello

|

|

cfp fonte

FONTE/VOLPAGO DEL MONTELLO - Far conoscere l’intero processo produttivo di un’azienda: dallo sviluppo alla produzione, alla commercializzazione dei prodotti. Questo lo scopo della visita didattica alla Garsport e alla Meet Italia di Volpago del Montello realizzata nei giorni scorsi dalla 2^E del corso per “Addetto alle vendite” del Centro di Formazione Professionale (Cfp) di Fonte. Le due aziende producono e commercializzano scarpe da trekking, outdoor e antinfortunistica.

 

L’amministratore delegato di Garsport Cristian Garbuio ha illustrato agli allievi del Cfp la storia dell’azienda e l’importanza del distretto delle calzature del montebellunese. Gli allievi hanno quindi visitato l’ufficio progettazione e prototipi, il laboratorio di taglio delle materie prime, l’ufficio commerciale, la logistica e il magazzino, l’outlet in fase di allestimento e per finire la produzione vera e propria alla Meet Italia.

 

“Assieme ai miei collaboratori – sottolinea Garbuio - abbiamo cercato di far capire ai ragazzi l’importanza della preparazione e della professionalità per potersi inserire in un settore lavorativo in continua evoluzione e che offre concrete opportunità di impiego. Abbiamo cercato di interpretare le loro paure e i dubbi sul futuro offrendo prospettive e speranze, indirizzandoli sui lavori più richiesti nell'ambito dello Sportsystem di Montebelluna quali addetti al customer service, modellisti e agenti di commercio”.

 

“Abbiamo apprezzato la gestione famigliare di questa importante realtà – aggiungono gli insegnanti Mariateresa Tonietto e Luigina Tolfo - che ha fatto sentire i ragazzi ‘parte’ stessa dell'azienda, presentando uno a uno i responsabili dei reparti e chiedendo di raccontarci il loro percorso di studi e quello professionale. Tutti hanno dimostrato passione e professionalità per il proprio lavoro”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×