29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Ad Altivole torna la musica live con il Queen’s Music Time Festival

La rassegna musicale, giunta alla quarta edizione, vedrà concerti nei locali altivolesi e un masterclass per giovani musicisti sotto la guida di maestri professionisti.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Queen's Music Time Festival, edizione 2019

ALTIVOLE - Torna l’estate e con essa la voglia di musica (finalmente) live. Altivole è pronta a ospitare la quarta edizione del festival musicale Queen’s Music Time, in programma dal 7 al 12 giugno. La kermesse, come da titolo, trae ispirazione dalla regina Caterina Cornaro e dalla sua corte di artisti, filosofi e letterati, che proprio ad Altivole crearono un luogo di diletto nel famoso Barco.

Come nella corte della Cornaro fu una fucina intellettuale (Pietro Bembo vi compose “Gli Asolani”, importante per lo sviluppo della lingua italiana), così il festival Queen’s Music Time vuole riportare ad Altivole il fervore dell’innovazione in campo musicale. E a tal proposito, l’edizione di quest’anno è dedicata a un gruppo che, attraverso contaminazioni musicali e le forti innovazioni nel modo di fare e proporre la musica, ha rivoluzionato il mondo della musica pop: i Beatles. Riprendendo un brano del quartetto di Liverpool, l’invito è “Come together” per assistere agli appuntamenti live presso l’auditorium di Altivole, per l’apertura del festival lunedì 7 giugno alle 14, e i due locali “Ai Galli” (8 giugno) e "Alla Colombera" (11 giugno), dove si esibirà la Real Cornaro’s Ensamble.

Oltre ai concerti, parte centrale del festival è il seminario di musica moderna, una settimana di corsi e laboratori strumentali e laboratori di canto con insegnanti e musicisti professionisti, rivolta a giovani musicisti ma anche a chi desidera avere un primo contatto con uno strumento musicale. «Ripartiamo con la musica. I giovani potranno perfezionare la loro arte nelle masterclass, grazie alla guida dei professionisti» commenta la sindaco Chiara Busnardo, che aggiunge: «Gli stessi maestri animeranno con le loro straordinarie performances le nostre serate estive esibendosi in concerti organizzati in alcuni locali di Altivole. Il Gran Finale vedrà poi i giovani e i grandi artisti assieme nell’ideale conclusione di un percorso di crescita e creatività per il territorio». L'evento conclusivo, che si terrà sabato 12 giugno presso la piazzetta della Biblioteca, sarà inoltre l'occasione per la presentazione del tour virtuale del Barco della Regina Cornaro.

 



foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

04/11/2023

I Beatles sono tornati (VIDEO)

Grazie all'Intelligenza artificiale: "Now and then" fa il Boom con 11 Milioni di Visualizzazioni in un Giorno

immagine della news

05/08/2014

Vuole clonare John Lennon

Odontotecnico canadese vuole far rinascere il mito del Beatles partendo da uno dei suoi denti.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×