22/03/2025pioggia debole

23/03/2025pioggia debole e schiarite

24/03/2025possibili temporali

22 marzo 2025

Esteri

Accoltella cinque passanti a Villach: morto un 14enne

Fermato un 23enne siriano. L’attacco nel centro della città, panico tra i cittadini. Indagini in corso su un possibile complice

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

foto d'archivio

VILLACH (AUSTRIA) - Un 23enne siriano ha accoltellato cinque persone nel centro di Villach, nel sud dell’Austria, uccidendo un ragazzo di 14 anni. L’aggressione è avvenuta nel pomeriggio, poco prima delle 16, nei pressi della piazza principale della cittadina. Secondo la polizia, l’uomo ha colpito cinque passanti, tutti uomini, nei pressi di un ponte sul fiume Drava. L’attacco si è interrotto grazie all’intervento di un fattorino di 42 anni, che, assistendo alla scena dalla sua auto, ha investito l’aggressore facendolo cadere a terra e ferendolo. Il più anziano dei feriti ha 32 anni.

Il portavoce della polizia, Rainer Dionisio, ha dichiarato di non aver “mai vissuto nulla di simile” nella sua lunga carriera. Le forze dell’ordine stanno verificando la presenza di un possibile complice, mentre l’Ufficio per la sicurezza dello Stato e la polizia giudiziaria hanno preso in carico le indagini. Due elicotteri della polizia hanno sorvolato la città per ore, mentre nella zona dell’attacco sono stati istituiti cordoni di sicurezza e attivata la task force Cobra. L’atmosfera a Villach è di forte tensione: testimoni raccontano di una piazza principale deserta, con negozianti e passanti sotto shock. “Sembrava un film horror. È successo tutto in un attimo”, ha riferito un testimone.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×