29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

ABOLITO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

Per l’ex sindaco Pol è un cattivo esempio per le giovani generazioni

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

ABOLITO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

ARCADE - “Esprimo tutta l’amarezza del nostro gruppo consigliare per l’abolizione del consiglio comunale dei ragazzi da parte dell’amministrazione Presti, (nella foto) pur rispettando la scelta di costituire al suo posto un nuovo gruppo di ragazzi”. Lo ha detto il consigliere Linda Zanatta, apprendendo la marcia indietro dell’attuale amministrazione leghista.

Si tratta di uno strumento di formazione civica che educa i ragazzi all’impegno a favore della propria comunità, che fa avvicinare alla politica come servizio, che dà un’idea buona del lavoro politico ed educa alla fiducia nelle istituzioni, facendo fare ai ragazzi la loro parte di responsabilità” conclude la Zanatta.

Da parte sua l’ex sindaco Emanuela Pol pensa si tratti di “Un’occasione persa: a noi amministratori è richiesta totale trasparenza di comportamento e dedizione completa al bene comune che costa fatica, a partire dall’onestà intellettuale con la quale salvare le iniziative positive che le amministrazioni precedenti hanno messo in campo, nell’interesse della comunità. A parole il sindaco Presti ha dichiarato di portarle avanti ma nei fatti ha cominciato cancellando le borse di studio al merito e ora l’esperienza del consiglio comunale dei ragazzi”.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×