25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

"ABOLIAMO LE PREFETTURE. TENIAMO LE PROVINCE"

Toni Da Re (Lega) ce l'ha con la sinistra che critica l'ente "Provincia"

| |

| |

Treviso -"Se si vuole il risparmio, si aboliscano le Prefetture e si passino le competenze alle Province».

Gianantonio Da Re, consigliere regionale e segretario provinciale trevigiano della Lega, è piccato per le dichiarazioni degli esponenti del Pd che ritengono le Province un ente superato. E fa una contro proposta, che suona (anche) come una provocazione: quella di abolire le prefetture.


"La realtà della Marca - dice Da Re - conta oltre ottocentomila persone: non è pensabile di abolire un ente che coordina il territorio e si pone come interlocutore fra i Comuni e la Regione. Quelli del PD dovrebbero volgere altrove il loro sguardo e le loro critiche, perché ci sono realtà provinciali da trentamila anime che hanno costi di gestioni decine di volte superiori a quelli dell’amministrazione di Leonardo Muraro."

E, visto che le dichiarazioni del Pd provinciale, a Toni Da Re non sono proprie andate giù, agli avversari politici di centro-sinistra manda a dire di "evitare di presentarsi alle future amministrative provinciali a Treviso come in tutto il Veneto il prossimo giugno. Poiché non si può voler correre per la guida di un ente che si ritiene inutile e dannoso».

edr

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×