21/01/2022sereno

22/01/2022velature lievi

23/01/2022sereno

21 gennaio 2022

Treviso

Abbazia di Follina nel calendario dei Carabinieri 2018

Il calendario dell’Arma presentato al Comando provinciale di Treviso

|

|

TREVISOPresentato questa mattina al Comando Provinciale di Treviso il calendario storico dei Carabinieri 2018. Il calendario è ormai oggetto di culto: ha raggiunto una tiratura di 1,3 milioni di copie, di cui quasi 11mila in lingue diverse dall’italiano.

Per il 2018 l’Arma ha incentrato il calendario sul tema “I valori etici e sociali dell’Arma”, andando dall’impegno per l’ambiente alla sicurezza personale, fino all’integrazione multiculturale ed alla libertà di espressione.

 

Nella versione del calendario da tavola ci sarà anche la Marca Trevigiana: la foto scelta per il mese di febbraio immortala infatti due carabinieri davanti all’Abbazia di Follina.

“Il calendario 2018 omaggia l’arte contemporanea – ha detto il comandante provinciale dei carabinieri di Treviso, il colonnello Gaetano Vitucci -. In ogni mensilità sono riportate opere di artisti internazionali, ripercorrendo l’attività che l’Arma dei Carabinieri ha svolto all’estero, partendo dal 1855, quando per la prima volta si andò fuori dall’Italia per la spedizione in Crimea. Ogni mese si dedica l’attenzione ad un valore in particolare”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×