AAA Cercasi nuova gestione per il bar della “Cittadella Sportiva”
Mareno di Piave, l’area del palazzetto si rinnova con nuovi spazi e opportunità
| Clara Milanese |

MARENO DI PIAVE – La “Cittadella dello sport” sta vivendo un momento di grande trasformazione.
Recentemente, è stato completato il nuovo bar/caffetteria all'interno dell'area sportiva, un locale di circa 160 metri quadrati dotato di tutti i comfort necessari per accogliere gli sportivi e i visitatori. Questo spazio include un'ampia sala per il pubblico, servizi igienici, uno spogliatoio con bagno di servizio, un retro-bar per la preparazione dei cibi e un ampio porticato esterno.
Il Comune ha ora lanciato un bando per individuare il gestore ideale di questo nuovo spazio, con l'obiettivo di trasformare la “Cittadella Sportiva” in un vero e proprio centro di aggregazione per la comunità locale e per il territorio circostante. La scelta del gestore sarà basata su criteri come l'esperienza organizzativa, la progettualità per supportare attività sportive e sociali, le migliorie programmate e il canone offerto, che deve superare i 1.250 euro al mese. Le candidature dovranno essere presentate entro il 12 aprile 2025.
Quello della Cittadella è un ambizioso progetto che mira a creare un luogo di incontro e aggregazione per tutta la comunità, uno spazio sicuro e sorvegliato di 6,5 ettari che comprende due palazzetti coperti e diversi campi da gioco esterni. “La realizzazione del bar rappresenta un ulteriore passo verso la realizzazione di un polo sportivo e sociale di riferimento per il territorio, che contribuirà a rafforzare il senso di comunità e a promuovere attività salutari e ricreative per tutte le età”, ha spiegato il sindaco Andrea Modolo.