AAA, cercasi carri mascherati per il Carnevale ad Altivole, però senza motore
Sabato 11 febbraio a San Vito si terrà la prima sfilata di carri mascherati a spinta. Iscrizioni aperte fino al 3 febbraio.
ALTIVOLE – Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, finalmente anche ad Altivole si potrà festeggiare nuovamente il Carnevale lungo le strade, con un’importante novità. Sabato 11 febbraio si terrà infatti la prima edizione della Sfilata dei Carri a spinta, con partenza alle 14.30 dal Comitato Festeggiamenti di San Vito. Ad inaugurare la Sfilata sarà la Banda Giuseppe Verdi seguita dai trampolieri.
Annuncia Chiara Busnardo, sindaco di Altivole: “Sono invitati a partecipare gruppi, singoli cittadini e famiglie che con fantasia vogliono realizzare un carretto di Carnevale sostenibile, utilizzando e addobbando passeggini, biciclette, carretti, carriole e ogni creazione che possa essere spinta o trascinata su ruote ad esclusione dei veicoli a motore. È un’occasione per festeggiare insieme il Carnevale dando sfogo alla propria creatività e promuovendo al tempo stesso la mobilità sostenibile”. C’è tempo fino al 3 febbraio per iscriversi tramite il codice QR che si trova nelle locandine e che trovate qui sotto, specificando nell’iscrizione il “tema del carretto”. Per info: 0423 918380 o biblioteca@comune.altivole.tv.it.
Ci sarà una giuria e sono previste tre premiazioni per: gruppo più numeroso, miglior carretto originale, miglior maschera originale. Inoltre, sarà premiata la maschera più giovane e quella più grande d’età. L’animazione in Piazza a San Vito continuerà fino alle 17, con spettacoli di fuoco, trampolieri e truccabimbi. L’atmosfera sarà ritmata dalla musica con vocalist, riscaldata da cioccolata calda, vin brulè, crostoli, crepes alla Nutella e l’immancabile zucchero filato. Il tutto è organizzato dal Comune grazie alla collaborazione con il circolo NOI di San Vito, il Gruppo Volontari di Protezione Civile, gli Alpini, l’Avis presente con i palloncini e la sua Mascotte, la Banda Giuseppe Verdi, Pasticceria e Gelateria Sarti, centro estetico il Rituale del Sè.