06/12/2021sereno

07/12/2021velature lievi

08/12/2021pioggia debole

06 dicembre 2021

Nord-Est

A4, da giovedì a sabato in programma chiusure in autostrada

Resterà chiusa dalle ore 21 di giovedì 29 aprile fino alle ore 6 di venerdì 30 aprile l’area di servizio Fratta Sud in direzione Trieste

|

|

foto Petrussi

UDINE - I lavori per il rifacimento del cavalcavia Teglio – Fratta nel primo sub lotto del secondo lotto (Alvisopoli – Portogruaro) sono in stato avanzato.

Nei giorni scorsi sono state varate le campate di riva (lunghezza complessiva 70 metri) e sono stati gettati 230 metri cubi di calcestruzzo per le solette (i piani d’appoggio).

Lo stesso intervento (esecuzione della soletta) verrà effettuato nella campata centrale del manufatto (35 metri di lunghezza) nella notte tra giovedì e venerdì – compatibilmente alle condizioni meteorologiche –, grazie all’utilizzo di due pompe carrate.

Per consentire alle maestranze di lavorare in sicurezza – visto che la campata attraversa l’autostrada – verrà chiuso il tratto della A4 dal Nodo di Portogruaro al casello di Latisana in entrambe le direzioni da mezzanotte alle 4 del mattino di venerdì 30 aprile.

Resterà invece chiusa dalle ore 21 di giovedì 29 aprile fino alle ore 6 di venerdì 30 aprile l’area di servizio Fratta Sud in direzione Trieste per consentire l’esecuzione di un’opera di attraversamento idraulico, in corrispondenza delle rampe di decelerazione e accelerazione della stessa area.

Un altro cantiere sarà attivo, invece, dalle ore 21 di venerdì 30 aprile alle ore 7 di sabato 1 maggio e comporterà la chiusura dello stesso tratto nodo di Portogruaro – Latisana, ma solo in direzione Venezia. In questo caso ci sarà la posa dei new jersey per un tratto di circa un chilometro sulla carreggiata interessata dalla chiusura; un intervento necessario all’avvio della fase due per la costruzione della terza corsia nel sub lotto Alvisopoli – Portogruaro.
 

 



Dello stesso argomento

immagine della news

24/09/2021

Autostrada A4, in programma chiusura nel weekend

Dalle ore 20,00 di sabato 25 settembre alle 09,00 di domenica 26 verrà chiuso in entrambe le direzioni di marcia il tratto compreso tra l’allacciamento A4/A28 (Nodo di Portogruaro) e lo svincolo di Latisana

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×