20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

"95 artisti nelle piazze della città per gli eventi del Natale"

L'assessore Colonna Preti: "Niente cerimonia per la tradizionale accensione dell'albero in piazza ma eventi diffusi più contenuti"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Colonna Preti

TREVISO - Un inno per la città di Treviso, un calendario di eventi che avrà il suo clou nel periodo pre natalizio durante il quale si esibiranno 95 artisti vincitori del bando promosso dal comune per sostenere il mondo dello spettacolo e delle arti performative dal vivo, tra settori i più colpiti dall’emergenza Coronavirus.

Dopo la rassegna “Estate Incantata” che ha riempito le piazze con cinema, teatro e magia, è questo il programma che l’assessorato alla Cultura sta studiando per il Natale trevigiano. Un ricco programma che mette al centro gli artisti che, attraverso il bando con cui il Comune ha messo a disposizione 100 mila euro di cui 5 mila destinati alla composizione di un inno ufficiale della Città e un video per promuovere le meraviglie di Treviso, riceveranno un finanziamento di mille euro per la realizzazione di esibizioni dal vivo, spettacoli di musica e di animazione e arti performative di strada.

“Il clou - spiega l’assessore alla Cultura Lavinia Colonna Preti - sarà concentrato nel periodo natalizio che quest’anno purtroppo non avrà la sua grande cerimonia per l’accensione dell’albero di Natale in piazza dei Signori. Stiamo pensando ad una accensione diffusa prima del natale, già da novembre, con le esibizioni di questi 95 artisti che regaleranno ai trevigiani tutte le forme delle arti nelle piazze della città”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×