19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

In 800 al concorsone del comune di Treviso per 16 posti fissi

Ieri all'istituto Mazzotti la prima prova per assumere 16 nuovi impiegati, saranno selezionate 60 persone

|

|

Comune di Treviso

TREVISO - Giovani, disoccupati, universitari, ma anche lavoratori che puntano a raggiungere il posto fisso. Qualcuno è arrivato anche da fuori regione.

E’ l’esercito degli 800 aspiranti impiegati comunali che ieri si sono ritrovati nella palestra dell’istituto Mazzotti di Treviso per la prima selezione del concorsone organizzato dal Comune di Treviso per assumere 16 nuovi impiegati a tempo indeterminato. Erano circa vent'anni che Treviso non ospitava un concorso di queste dimensioni.

Inizialmente si erano candidati 1.559 persone, ma l’alto numero di pretendenti ha indotto parecchi a desistere e ieri erano in 800 a tentare il primo test di sbarramento.
Dopo questa prima prova rimarranno in lizza solo 60 candidati che si contenderanno i 16 ambiti posti a disposizione. I 60 selezionati, poi dovranno superare altre due prove, scritto e orale. Alla fine verrà stilata una graduatoria a cui attingere le sedici posizioni ricercate. I neo assunti potranno essere utilizzati in ogni settore della macchina comunale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×