28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

75mila euro per un'area camper inaccessibile

Per la terza estate la sbarra non si alza, l'erba cresce e i turisti fanno dietro front

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

75mila euro per un'area camper inaccessibile

VITTORIO VENETO - La sbarra non è ancora stata alzata. Dopo due anni dalla realizzazione dell’aera camper che si affaccia sul lago Morto, nessuno ha ancora usufruito del servizio. E quello che avrebbe dovuto essere un trampolino di lancio per il turismo della Val Lapisina è ora un’area in degrado, dove l’erba cresce incolta e la vegetazione copre e nasconde le colonnine per l’elettricità installate per i camperisti.

 

Sono stati spesi 75mila euro di fondi regionali per la realizzazione dell’area ma, se l’amministrazione Da Re era riuscita a trovare i finanziamenti, non si è stati altrettanto fortunati a scovare una persona o un'associazione disponibili a gestire l'area.

Questa è la terza estate che il sito di Fallato Basso rimane chiuso nonostante sia usufruibile. Nessuno si è mai seduto su panchine e tavoli da pic nic, nessuno ha mai letto il totem illustrativo delle risorse turistiche e ambientali della città, o usufruito dell’energia elettrica. “A volte i camperisti arrivano - spiegano i residenti di Fadalto - ma fanno dietro front. Si sistemano sulla piazza esterna, oppure ripartono verso altre destinazioni”.

 

Questi 75mila euro, insomma, per ora non sembra siano stati ben investiti. Per fortuna l’entusiasmo di Antonio Miatto, assessore al turismo nel 2012, non ha trovato concreto riscontro. La sua idea, infatti, era quella di creare non una ma ben tre aree di sosta per i camperesti che sarebbero arrivati in città: oltre all’area del Lago Morto, Miatto proponeva una zona di sosta in centro città presso l’ex scalo merci e una vicino al casello sud dell’A27: tutte attrezzate, con tanto di sbarra. E gestore.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×