17/01/2025poco nuvoloso

18/01/2025sereno

19/01/2025pioviggine

17 gennaio 2025

Altri sport

Altri sport

In 600 per il triathlon dell’Alpago: domenica 21 luglio festa dello sport sul lago di S. Croce

Alla regia dell’evento Silca Ultralite Vittorio Veneto; un centinaio i volontari

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

In 600 per il triathlon dell’Alpago: domenica 21 luglio festa dello sport sul lago di S. Croce

VITTORIO VENETO - CANSIGLIO - Seicento triatleti per il triathlon dell’Alpago. Domenica 21 luglio sul lago di Santa Croce, nel bellunese, si sfideranno, per il Triathlon Sprint Silca Cup oltre 500 atleti Age Group e per l’aquathlon giovanile un’ottantina di under 16. Lo specchio d’acqua alpagota conferma dunque il suo appeal anche per la multidisciplina, teatro ideale di uno sport che unisce, senza soluzione di continuità, nuoto, ciclismo e corsa a piedi.  La manifestazione è valida come settima tappa della Coppa Veneto Age Group (Triathlon Sprint Silca Cup) e come decima tappa della Coppa Veneto Kids (aquathlon), in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto della Fitri. Alla regia dell’evento, Silca Ultralite Vittorio Veneto con la collaborazione tecnica di Maratona di Treviso. Un centinaio i volontari che saranno impegnati per rendere possibile una manifestazione complessa come il triathlon.
Per quanto riguarda le note agonistiche, al maschile la start list vede “svettare”, con il miglior accredito, Marco Lorenzon (Jesolo Triathlon), 27enne trevigiano di Biancade di Roncade, quest’anno vincitore del Triathlon Sprint Gold Città di Caorle, organizzato a maggio sulla cittadina veneziana del litorale adriatico sempre da Silca Ultralite. Secondo miglior accredito per il padovano Stefano Rigoni (Run Ran Run), lo scorso anno secondo in Alpago, terzo per Tommaso Alba (Studio RX). Quarto accredito per il quarto dello scorso anno, Vincent Dominin (Doloteam).
Al femminile, guida la start list Elisa Marcon (Cus Pro Patria Milano), lo scorso anno terza, seguita da Giada Stefani (Leosport), nel 2023 seconda. Iscritta anche la veneta Ilaria Zane (Overcome Team), convocata come riserva per le Olimpiadi di Parigi 2024.
Per quanto riguarda Silca Ultralite, nella gara di triathlon sprint iscritti Francesco Sanson, le junior Giulia Secchi ed Agnese Passone e le Youth B Giulia Meneghetti e Rebecca Gava. Non mancheranno i compagni più piccolini, impegnati nell’aquathlon.
“Non vediamo l’ora che sia domenica per vedere il lago di Santa Croce riempiersi di triatleti, sia Age Group che giovanissimi che saranno impegnati nell’aquathlon - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – la partecipazione è molto buona e chi sarà sulle sponde del lago potrà godersi anche un bello spettacolo. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Alpago, fattivamente al nostro fianco per questo evento, i volontari legati alle nostre associazioni e quelli delle associazioni locali e ovviamente i partner che ci sostengono”.
 
Il programma di gara di domenica 21 luglio prevede alle ore 9.00 start per la competizione maschile, seguita, alle ore 9.20 da quella femminile. La distanza di gara sarà sprint, ovvero 750 metri a nuoto, 19,3 km di ciclismo (2 giri da 9,6 km) e 5 km di corsa (2 giri da 2,5 km). Alle 11.30 spazio invece all’aquathlon, con la partenza dei Minicuccioli, seguita alle 11.40 dai Cuccioli. Alle 12 il via della gara per gli Esordienti, alle 12.15 di quella dei Ragazzi e alle 12.30 di quella degli Youth A. Sono previste frazioni di corsa, nuoto, corsa, su diverse distanze a seconda della categoria d’età.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Altri Eventi nella categoria Altri sport

In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno
In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno

Altri sport

Si rinnova la tradizione della "Petto Nudo Run" per inaugurare il 2025

In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno

| Angelo Giordano |

SAN STINO DI LIVENZA – Una corsa tra il serio e il goliardico ha animato la mattina del 1° gennaio a San Stino di Livenza: la tradizionale "Petto Nudo Run".

In tremila di corsa per la Litte Run
In tremila di corsa per la Litte Run

Altri sport

Tradizionale appuntamento di Santo Stefano con uno scopo nobile

In tremila di corsa per la Litte Run

| Angelo Giordano |

VITTORIO VENETO – Per sei minuti ininterrotti podisti e camminatori, di tutte le età ma tutti col sorriso, sono passati sotto la linea di partenza.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×