18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Conegliano

60 giorni consecutivi di maratona sul tapis roulant: completate le prime 8

Daniele Cesconetto continua la sua sfida

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

60 giorni consecutivi di maratona sul tapis roulant: completate le prime 8

SAN VENDEMIANO - Il viaggio di Daniele Cesconetto ha compiuto i primi otto giorni di corsa, con altrettante maratone su tapis roulant di una palestra di San Vendemiano. Daniele è arrivato alla fine delle prime 8 Maratone, corrispondenti a 337 chilometri e 56 metri, sempre entro le 7 ore di tempo, assegnate dal Guinness World Record per completare ogni prova giornaliera e tentare così di fissare il nuovo record di questa particolare specialità di corsa. La media di tempo impiegato per concludere la Maratona su tapis roulant è di 4 ore e 40.

 

Daniele proseguirà fino a mercoledì 8 marzo 2017, ogni giorno a bordo del tapis roulant, durante le normali attività del centro sportivo. Daniele correrà dal lunedì al sabato, dalle 14, la domenica dalle 8. Durante i 60 giorni di Maratona prosegue il suo normale lavoro. La giornata tipo di Daniele iniziare alle 6.30, con pane e miele per colazione. Daniele lavora delle 8 alle 13. Pranza e alle 14 inizia la maratona. Cena alle 20 e alle 21 inizia l'ora dedicata allo stretching all'utilizzo della pancafit e del Black Roll, uno roller utile per il massaggio dei muscoli e della fascia muscolare.

 

 

L'obiettivo reale non è però il record, ma raccogliere fondi per le attività dell'Associazione "Via di Natale", che assiste i malati in cura presso il Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano e i loro familiari. Questo è il traguardo reale, se il record arriverà sarà una soddisfazione sportiva in più.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

20/07/2017

Ennesima impresa di Daniele Cesconetto

In un giorno attraversa i cinque versanti che portano al Cansiglio: 200 chilometri di strada, per 5.000 metri di dislivello positivo. Tutto per beneficenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×