29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

60 ANNI DI NOZZE E 11 FIGLI

La più numerosa famiglia di Sernaglia in festa

| |

| |

Sernaglia della Battaglia - Festa grande ieri a Falzè di Piave per il 60esimo anniversario di matrimonio di Livio Breda e Luigina Bellè, rispettivamente di 86 e 85 anni.

Genitori di undici figli (tutti cresciuti nell’ex casa colonica dei Conti di Collalto in via Mira), Livio Breda e Luigina Bellè si sposarono il 10 novembre 1949, pochi anni dopo la conclusione della seconda guerra mondiale, trascorsa in parte in Germania dall’allora ventenne fante Livio come prigioniero di guerra.

La coppia si è dedicata instancabilmente per tutta la vita al lavoro e alla numerosa famiglia (la più grande di Sernaglia), arrotondando le entrate agricole con lavori notturni (Livio lavorò come guardia per la Compiano) pur di crescere con decoro e dignità i ben undici figli.

Tanto che oggi Luciano, Loris, Liviana, Lauretta, Linda, Lucio, Lamberto, Lanfranco, Lorella, Lorenzo e Luisella, insieme ai sedici nipoti e ai quattro pronipoti, festeggeranno tutti insieme la coppia di sposi in chiesa e poi in un locale di Collalto.

Sotto: la famiglia Breda negli anni '70

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×