29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

60° anniversario per la Maia di Pieve di Soligo

Un traguardo raggiunto grazie ad una filiera completa

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

allevamento uova maia gruppo eurovo pieve di soligo

PIEVE DI SOLIGO - 60 ° anniversario per l’azienda Maia di Pieve di Soligo, acquisita nel 2002 dal Gruppo Eurovo e fondata dalla famiglia Ricci nel 1961. Un’azienda che ha sempre saputo distinguersi per la sua tecnologia all’avanguardia e per essere stata la prima azienda in Italia ad aver commercializzato uova in guscio a marchio proprio.

Maia dispone di una vera e propria filiera completa integrata verticalmente.

Oltre all’allevamento a terra con 900.000 galline ovaiole, infatti, l’azienda possiede un proprio mangimificio, dove viene costantemente studiata e migliorata la qualità dei mangimi, formulati per soddisfare le esigenze nutrizionali delle galline, diverse per esigenze ed età.

Oltre a questi due comparti, è presente anche un centro di imballaggio “Maia rappresenta da sessant’anni una vera eccellenza nel settore delle uova e degli ovoprodotti e siamo orgogliosi di aver raggiunto un traguardo così importante.” spiega Federico Lionello, Direttore Marketing e Commerciale di Gruppo Eurovo. “Un marchio che, nella sua storia, ha sempre rappresentato al meglio il concetto di innovazione, valore che da sempre contraddistingue Gruppo Eurovo, e anticipato i trend del mercato, sia dal punto di vista dei prodotti sia delle tecniche di allevamento.”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×