In 55 per un posto da dirigente del settore economico e finanziario
Entro fine agosto in servizio il nuovo dirigente del Comune di Vittorio Veneto
| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO – Prenderà avvio il 26 maggio il concorso pubblico che darà al Comune di Vittorio Veneto il nuovo dirigente del settore economico e finanziario, posto che era ricoperto da Alessandro Sarri morto improvvisamente nell’agosto dello scorso anno lasciando di sé un indelebile ricordo, professionale ed umano, nei colleghi e negli amministratori. Sono ben 55 i candidati al concorso che era stato indetto dal Comune a fine 2024.
«Il concorso – fa memoria l’assessore al personale, Giulio De Antoni - si tiene per sostituire il dottor Alessandro Sarri tragicamente scomparso ad agosto, il cui ricordo è ancora vivo tra dipendenti e amministratori del Comune e tra tutte le persone che lo hanno conosciuto. Le due prove scritte si terranno il 26 maggio. I partecipanti al concorso che avranno superato le due prove scritte potranno poi partecipare alle prove orali che si terranno a partire dal 17 giugno. Ritengo quindi che entro la fine del mese di agosto il nuovo dirigente possa prendere servizio».
Quanto all’alta partecipazione, De Antoni aggiunge: «È motivo di soddisfazione da parte mia che ho sempre auspicato che la partecipazione fosse la più ampia possibile per un posto di dirigente del settore economico finanziario del Comune di Vittorio Veneto. Un ruolo di grande responsabilità che può dare notevoli soddisfazioni».