22 gennaio 2021

Vittorio Veneto

50mila euro per il Victoria Sport, è polemica: "Dicono che non ci sono soldi, da dove arrivano?"

Il consigliere di Partecipare Vittorio Saracino contesta la scelta del comune

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

50mila euro per il Victoria Sport, è polemica:

VITTORIO VENETO - Arriva puntuale la polemica sull’affitto del Victoria Sport, da parte del comune, per ospitare gli eventi del Centenario in caso di maltempo.

 

E’ il consigliere comunale Matteo Saracino, di Partecipare Vittorio, a sollevare la questione: sono i costi e le modalità scelte per l’affitto della struttura e il programma ancora vago delle manifestazione a suscitare i dubbi dell’esponente di minoranza.

 

“Non si comprende a quale titolo il comune, che risulta creditore di cospicue cifre nei confronti della proprietà dell'immobile, debba spendere non solo 10 mila euro di affitto, ma anche ulteriori 40 mila euro per ripristinare impianti mancanti e per provvedere ad adeguamenti e miglioramenti che resteranno, come da accordi stipulati, in dote alla proprietà dell'immobile, sollevando tra l'altro il curatore fallimentare da qualsiasi onere di sorta” dichiara Saracino.

 

L’accordo prevede che l’amministrazione affitti non solo alcuni spazi coperti dell’immobile, ma anche l’area scoperta adiacente: una scelta “contraddittoria” secondo Saracino, visto che il Victoria Sport verrà impiegato per ospitare gli eventi in caso di pioggia. Dovranno quindi essere garantiti anche lo sfalcio dell’erba e la cura dell’area verde, cosa che potrebbe generare “un possibile costo supplementare non quantificato o l’utilizzo di personale comunale distratto da altri compiti di manutenzione”.

 

La polemica coinvolge anche la questione del bilancio: “L’assessore di reparto lamenta strumentalmente il fatto che non vi siano mai soldi disponibili. Siamo curiosi di sapere da dove arrivino questi 50mila euro”. Una cifra considerevole, secondo Saracino, visto che il programma del Centenario risulterebbe “privo di eventi tali da giustificare l’utilizzo dell’immobile per le finalità previste”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×