29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

500 NUOVE CARTOLINE IN DIFESA DEL PARCO PAPADOPOLI

Prosegue la campagna del FAI

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

500 NUOVE CARTOLINE IN DIFESA DEL PARCO PAPADOPOLI

VITTORIO VENETO - Non si ferma la raccolta di adesioni alla campagna promossa dal FAI "I luoghi del cuore" che l'associazione Parco Papadopoli sta portando avanti sul territorio vittoriese.

Altre 500 cartoline sono state sottoscritte nella giornata di domenica in occasione del mercatino dedicato al bio svoltosi a Serravalle. Tra le adesioni, fa sapere l'associazione, anche quella di una cittadina newyorkese, in vacanza a Vittorio Veneto, voto che però non sarà conteggiato avendo valore solo se residenti su territorio italiano.

«Abbiamo potuto constatare - continua l'associazione - che il parco è molto amato e conosciuto dai vittoriesi ed è invece del tutto sconosciuto ai cittadini delle città o paesi limitrofi. In molti hanno manifestato stupore e grande interesse per un luogo così particolare e siamo certi che il numero dei visitatori aumenterà considerevolmente nelle prossime settimane».

Fuoriluogo per i "difensori" del parco le dichiarazioni dell'ex sindaco Giancarlo Scottà sui "gioielli di famiglia": «Definire "scaduti" i gioielli ambientali ed artistici appartenenti a tutti i Vittoriesi è il segnale - chiosano - di quanto scarsa sia la sua capacità di comprendere l'effettivo valore del patrimonio faticosamente creato e mantenuto negli anni dalla nostra Città e, quindi, di garantirne la tutela e l'incremento».

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

26/05/2021

"Non dimenticate Villa Papadopoli"

Alessandro De Bastiani e Mirella Balliana, consiglieri di Rinascita Civica, tentano il tutto per tutto per riqualificare il complesso cenedese

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×