29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

IL 5 PER MILLE AL COMUNE PER IL SOCIALE

Anche il Comune di Paese chiede il sostegno dei cittadini per elargire servizi in campo socio-sanitario

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

IL 5 PER MILLE AL COMUNE PER IL SOCIALE

Paese - Donare il 5 per mille dell’Irpef al Comune di Paese per sostenere iniziative in atto in ambito sanitarie e sociali. E’ l’appello degli amministratori di Paese che chiede il sostegno ai propri concittadini per implementare i servizi già messi a disposizione per le famiglie disagiate, gli anziani e i giovani.

Un contributo che si andrà ad aggiungere a quanto già messo a disposizione nel bilancio previsionale 2010, che fin dalla sua approvazione – scrive una nota del Comune - ha rivisto profondamente il sistema di sovvenzionamento delle iniziative di carattere sociale, dedicando un capitolato di spesa apposito, non soggetto a variazioni rispetto a possibili mancati introiti degli oneri di urbanizzazione, così come avveniva per la passata amministrazione.

«Donare il 5 per mille al Comune – sottolinea il sindaco di Paese Francesco Pietrobon – è un’azione che ai cittadini residenti non costa nulla ma che può fare la differenza rispetto ai servizi che il Comune potrà offrire. È un modo per stare vicino a chi ha più bisogno, applicando uno dei principi che da sempre andiamo sostenendo, il necessario reimpiego di parte dei contributi direttamente sul proprio territorio, senza dispersione di risorse.

Quello che faccio è dunque un appello ai cittadini di Paese affinché si adoperino per partecipare, anche in questo modo, al benessere della nostra comunità. Un piccolo gesto che migliorerà la vita di tanti di noi».

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×