28 luglio 2021

Lavoro

5 Migliori Consigli per Trovare il Successo Durante la Tua Ricerca di Lavoro

|

|

5 Migliori Consigli per Trovare il Successo Durante la Tua Ricerca di Lavoro

Stai lottando con la tua ricerca di lavoro? Cercare una nuova carriera può essere un lavoro in sé e se non ti dedichi al compito diventerà solo più difficile. Soprattutto ora che il mercato del lavoro sarà inondato di laureati e diplomati.

 

Ecco alcuni punti chiave da tenere a mente:

1) Organizzare:

Le prime cose che dovreste fare per aiutarvi a mantenere la concentrazione è dettagliare quali sono i vostri obiettivi e cosa desiderate raggiungere in futuro. Questo potrebbe essere semplice come fissare un obiettivo di quante domande vuoi presentare alla settimana per dettagliare dove ti aspetti di vederti tra 2, 5 o 10 anni.

 

2) Proattivo:

Bisogna essere attivamente e costantemente alla ricerca. Tieni d'occhio i posti di lavoro quando sei fuori, chiedi agli amici e alla famiglia se conoscono qualche prospettiva di lavoro. Ora, con l'aumento del reclutamento online, nuovi lavori sono sempre disponibili, quindi non dimenticare di iscriverti ai feed di lavoro in diretta. Ciò significa che non perderai nessuna opportunità. Inoltre, il networking è un ottimo modo per trovare offerte di lavoro che potrebbero non essere qualcosa che avresti trovato naturalmente e con siti web professionali come LinkedIn questo è diventato ancora più facile da fare.

 

Naturalmente, trovare un posto di lavoro vacante è solo il primo passo sulla strada per ottenere una nuova carriera. Poi arriva il compito di applicare. È il processo in cui ci si presenta per la prima volta al potenziale datore di lavoro ed è un punto di rottura. Quindi cosa puoi fare per darti le migliori possibilità?

 

3) Ricerca:

Le aziende non cercano solo persone con grandi qualifiche, ma guardano anche a come le persone si adattano ai loro valori e obiettivi aziendali. Assicurati di fare ricerche sull'azienda a cui ti candidi e scopri cosa li fa scattare e cosa vogliono ottenere. Anche i responsabili delle risorse umane e i dipartimenti possono ricevere centinaia di domande di lavoro, quindi fai un passo in più e cerca di scoprire chi si occuperà del posto vacante per cui ti stai candidando. Chiama direttamente l'azienda e chiedi gentilmente o prova a cercare online e indirizza il tuo CV e la tua lettera di presentazione a loro personalmente. Questo mostrerà che sei determinato e sei veramente interessato al ruolo.

 

4) Preparare:

In questa era moderna molte persone hanno una presenza online. Assicurati, quando cerchi lavoro, di non sabotare te stesso avendo un profilo sociale controverso. Molte aziende ora visualizzano reti online come Facebook, Twitter e LinkedIn e se vedono che la maggior parte della tua attività non è in linea con la loro immagine aziendale, potrebbe essere un segno rosso accanto al tuo nome. Inoltre troppe volte la gente dimentica le cose più piccole come la segreteria telefonica del cellulare. Prendetevi il tempo di creare un messaggio professionale per la segreteria telefonica nel caso in cui perdiate quella chiamata importante.

 

5) Personalizza:

Quindi hai fatto tutte le tue ricerche e ti sei preparato, ora arriva il momento di creare il CV. Controllare questi modelli cvmaker cv per cominciare. Se ne parla sempre, ma assicurati di personalizzare ogni candidatura in base al ruolo a cui ti stai candidando. Il tuo CV dovrebbe essere facile da leggere e mostrare il tuo impiego precedente, che è standard, ma assicurati di fare una ricerca e di evidenziare le tue abilità che sono specifiche per il ruolo. La lettera di presentazione (che si spera sia ora indirizzata al decisore) dovrebbe mostrare la tua comprensione del ruolo pubblicizzato, gli obiettivi dei datori di lavoro e il tuo desiderio e ciò che puoi offrire per raggiungerli, menzionando qualsiasi evento specifico che sia correlato al posto vacante e quale soluzione positiva hai fornito.

 

Ora, con questi passi, dovresti raccogliere più interesse e, si spera, combattere le offerte con un bastone. Seriamente, però, questi consigli dovrebbero aiutarvi non solo a far progredire la vostra ricerca di lavoro, ma mentre la ricerca vi aiuterà a decidere se volete veramente lavorare da qualche parte, perché molte volte le persone iniziano a lavorare da qualche parte solo per scoprire che non gli piace la società o il ruolo e se ne andranno o diventeranno infelici perché sentono di dover rimanere con esso. Quindi felice ricerca di lavoro e buona fortuna.

 

 


| modificato il:

Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×