29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

400 PERSONE ALLA FESTA DEI OMI

Carpesica fa il pienone. Tra tradizione, arte e vino

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

Vittorio Veneto - 400 persone ieri si sono ritrovate a Carpesica, presso l'azienda Bellenda,  per la tradizionale Festa dei Omi.

Vino (ovviamente), cibo tradizionale e voglia di stare insieme all'aria aperta hanno contraddistinto la giornata che ha visto - tra gli altri ospiti - la presenza del sindao di Vittorio Veneto, Gianantonio Da Re, dell'ex sindaco Scottà e dei vice presidenti di Provincia e Regione, Floriano Zambon e Franco Manzato.

La festa - nelle intenzioni degli organizzatori - è stata anche l'occasione per raccogliere fondi a favore dell'Associazione nazinale alpini. Durante la manifestazione due artisti, Gianni Maran e Silvano Spessot, hanno dipinto due barrique che sono poi state messe all'asta per beneficenza. Il terzo artista presente alla festa, con alcuni stendardi, era Maurizio Armellin.

Oltre ai vini di Bellenda e delle Vigne di Alice, gli ospiti hanno potuto degustare i prodotti di due aziende non venete: la siciliana Planeta e l'abruzzese Cataldi Madonna. Memorabile, in tema di vino, la battuta-contrappasso di una delle padrone di casa, Cinzia Canzian: "Non guidare; ricordati che devi bere". Uno slogan-divertimento - ha avvertito Cinzia - che potrebbe essere seguito una volta all'anno. Alla festa degli omeni, per esempio.

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

29/07/2008

FACCIAMOGLI LA FESTA

Torna (ma solo nel Vittoriese) la Festa dei omi. Quest'anno anche per beneficenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×