12/06/2025sereno

13/06/2025velature lievi

14/06/2025poco nuvoloso

12 giugno 2025

Altri sport

Altri sport

40 km spingendo le carrozzine dei loro amici diversamente abili

Da una scommessa nata quasi per caso, quest'anno il gruppo punta alla Cortina-Calalzo

| Alberta Bellussi |

immagine dell'autore

| Alberta Bellussi |

Amici di Diego

TREVISO - Quest’anno gli Amici di Diego puntano alla Cortina- Calalzo 40 km, lungo la ciclabile della vecchia ferrovia mentre lo scorso anno si erano cimentati sulla San Candido Lienz.

“Da una scommessa nata quasi per caso con l’amico Robert Da Re della penitenziaria di Belluno, l’anno scorso decidevamo di partecipare con un gruppo di 15 atleti e 8 ragazzi nelle loro carrozzine; abbiamo percorso lo splendido paesaggio della ciclabile Italo austriaca.

Quest’anno, sabato 20 luglio, per l’occasione da Cortina a Calalzo con noi ci sarà il Sindaco di Conegliano Fabio Chies e l’assessore Claudia Brugioni, una ventina di atleti delle Associazioni Atletiche della zona supportati dai famigliari e il sindaco di Cortina alla partenza e il sindaco di Calalzo all’arrivo.

I ristori del percorso saranno curati da Ottavian grande sostenitore dell’Associazione Amici di Diego” – afferma il Presidente Stefano Franceschin.

“ Affrontiamo queste sfide come sempre con lo spirito di divertirsi e correre per un sorriso ...quello che in questi anni ... ci ha dato la forza e l’entusiasmo in tutte le nostre corse”.
 

Alberta Bellussi

 



foto dell'autore

Alberta Bellussi
L'ambiente in cui viviamo non è di nostra proprietà Ci è stato"" prestato ""dai nostri padri affinché lo consegniamo migliorato ai nostri figli

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Altri sport

la scorsa edizione
la scorsa edizione

Altri sport

Venerdì 13 giugno va in scena la nona edizione della corsa organizzata da Salvatore Bettiol e dallo staff della mezza maratona

Treviso, domani si corre all'alba: torna la "5 alle 5"

| Redazione OT |

TREVISO - In prima fila è atteso il sindaco Conte accompagnato dalla moglie Elisa. Poi ci sarà la runner di San Giuseppe, Edi Cadorin, circa quattrocento maratone corse in carriera.

La gara open
La gara open

Altri sport

La 35^ edizione della tradizionale kermesse nel cuore della città premia i due azzurri. Argento a sorpresa per il trevigiano Gatto, bronzo per Meucci

Corritreviso incorona Selvarolo ed Epis

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Trentacinque anni di passione. Trentacinque anni di corsa. Erano i classici “quattro amici al bar” quelli che, nel 1990, ebbero l’idea di portare la corsa su strada nel cuore di Treviso.

i partecipanti
i partecipanti

Altri sport

Oltre 200 partecipanti tra corsa e camminata

Motta di Livenza accoglie l’alba con la prima “6 alle 6”

| Redazione OT |

MOTTA DI LIVENZA - Questa mattina Motta di Livenza ha vissuto un evento unico con la prima edizione della “6 alle 6”, una corsa ludico-motoria organizzata dall’Atletica Mottense.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×