20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

40° anniversario del gemellaggio tra Chipilo e Segusino

Ospiti locali e in collegamento dal Messico. La serata è in programma oggi alle ore 20.30 in sala Zancaner a Segusino e sarà visibile anche online.

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Chipilo e Segusino

SEGUSINO - Il 7 ottobre 1882, i coloni veneti sbarcarono in Messico; molti di loro provenivano da Segusino e fondarono l’attuale città di Chipilo. Il prossimo anno si giungerà al 40° anniversario del gemellaggio tra Chipilo e Segusino e l’amministrazione comunale di Segusino, in occasione dell’evento, ha programmato una lunga serie di appuntamenti che accompagneranno la popolazione fino al 2022.

Oggi, alle ore 20.30 in sala Zancaner a Segusino, l’amministrazione ha organizzato una serata di presentazione degli eventi; ogni mese un appuntamento tra arte, cibo, letteratura e cultura Messicana. Durante la serata, oltre ai saluti del sindaco di Segusino, Gloria Paulon, e alla presentazione del programma per gli eventi da ottobre 2021 a luglio 2022, ci saranno anche dei collegamenti alla Casa della Cultura di Chipilo e con l’Ambasciatore del Messico Carlos Garcia del Alba.

A intervenire durante la serata, ci saranno, inoltre, Agostino Coppe, sindaco di Segusino nel 1982, anno dell’inizio del gemellaggio tra Segusino e Chipilo; del Presidente della Comunità Emigranti di Segusino Giovanni Cappellin oltre a momenti musicali. La serata sarà seguita anche dagli abitanti in Messico con un maxischermo nella piazza di Chipilo e sarà visibile nel sito valdotv.com e nei canali social di ValdoTv:

Facebook - https://www.facebook.com/valdotv
YouTube - https://www.youtube.com/valdotv
Twitter - https://www.twitter.com/valdotv

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×