25 ottobre 2021

Mogliano

360km in bici in 3 province del Veneto per raccogliere fondi in favore di Addolciamo l’Autismo

Una due giorni, sabato 26 e domenica 27 giugno, organizzata da Consilia. Obiettivo: 3.600 euro

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

I ragazzi del laboratorio Addolciamo l'Autismo

MOGLIANO VENETO – Sono due giorni di solidarietà quelli organizzati da Consilia, l’agenzia di comunicazione di Treviso che ogni anno sceglie di supportare un’associazione che si occupa di chi ha più bisogno.

Sabato 26 e domenica 27 giugno patirà infatti l’iniziativa “Extra Mile”: due giorni, 360km in bicicletta in 3 province del Veneto (Treviso, Padova e Vicenza), 12 tappe in altrettante cantine naturali, il tutto con il solo obiettivo di raccogliere fondi per Addolciamo l’Autismo, un progetto lavorativo di laboratorio di pasticceria dedicato a ragazzi e ragazze con autismo con sede a Mogliano Veneto (di cui noi di OggiTreviso avevamo raccontato in questo articolo), supportato dall’Associazione Onlus nazionale ANGSA.

L’intento è di raccogliere 3.600 euro: importo che servirà per acquistare un banco vetrina refrigerato e 5 banchi da lavoro in acciaio al fine di migliorare la qualità e la varietà dell’attività di ragazzi e ragazze seguiti dalla Onlus.

Il team di Extra Mille realizzerà un diario di viaggio in tempo reale, rilanciando al contempo la raccolta fondi e così faranno tutte le cantine, espandendo dunque il raggio d’azione e il potenziale di donatori. Si potrà seguire anche il viaggio in diretta al seguente link.

Il link per donare è già attivo ed è possibile ottenere numerose “ricompense”, dai biscotti prodotti dai ragazzi e dalle ragazze con autismo fino a una speciale “Guida alle Cantine Naturali del Veneto” che sarà realizzata proprio durante il tour.

“Abbiamo voluto miscelare diversi ingredienti: la bicicletta, mezzo di trasporto sostenibile, la produzione dei vini naturali, che per vocazione hanno alla base un metodo rispettoso del territorio, e il supporto a un’associazione che si occupa di ragazzi e ragazze autistici – spiegano gli organizzatori – ci auguriamo che molta gente segua il nostro viaggio, sia curiosa di conoscere le cantine che visiteremo e soprattutto confidiamo che molti vogliano donare per supportare una causa giusta come quella di Addolciamo l’Autismo”.Le cantine e i comuni toccati dal progetto

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×