24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

35 mila euro per contare le macchine

La giunta vittoriese paga un'azienda per "valutare i flussi di traffico". Ma c'è chi protesta.

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

35 mila euro per contare le macchine

VITTORIO VENETO - In attesa di capire che fine farà la costruenda Variante/Traforo alla Statale 51 (che per ora è un puzzle di tessere cementificate tra il verde), il comune di Vittorio Veneto ha deciso di saperne di più sul traffico. Di capire quante macchine passino per Serravalle e dintorni.

E per avere dati certi sulla questione ha aperto la bisaccia: ha tirato fuori 35 mila euro (dei contribuenti, ovviamente).

Soldi (soldoni, verrebbe da dire) che il comune pagherà a un'azienda - la Its Engineering Company - con sede a Pieve di Soligo e Cortina, presieduta dall'ex sindaco pievigino Giustino Moro.

La notizia che lo studio dei flussi di traffici sia già stato assegnato ha fatto inviperire ( almeno per ora) i "soliti noti". Le liste cioè che avevano sostenuto la candidatura a sindaco (bocciato) dell'attuale assessore all'ambiente: l'ingegner Alessandro Mognol. Altra Vittorio, Partecipare Vittorio e Sel - Circolo di Vittorio solo due giorni fa avevano scritto al sindaco Tonon di aspettare a muoversi, di sospendere l'assegnazione dell'incarico per analizzare i flussi di traffico e di convocare un incontro di maggioranza sulla Questione Traforo.

Ma ormai è tardi, per la proposta "alternativa". La ditta di Giustino Moro è già al lavoro. È già lì che conta le macchine. E - visto il compenso (35 mila euro) - c'è da giurare che non sbaglierà i conti. Che non perderà di vista nemmeno una Panda.

 

PARTECIPA AL SONDAGGI DI OGGITREVISO

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×