20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

30mila euro per mettere a nuovo il sottopasso

Al via l'intervento per rimettere a nuovo un'area che aspetta da tempo una riqualificazione radicale

|

|

il  sottopasso di Mogliano

MOGLIANO - Sottopasso da ripulire da cima a fondo: operai al lavoro. Si tratta di una manutenzione straordinaria da trentamila euro del sottopasso pedonale di via Roma.

In programma dunque l’eliminazione della flora batterica verde presente sulle pareti verticali e sui cordoli, idropulizia e trattamento con protezione fotocatalitica.

Si provvederà alla decalcificazione dei gradini in pietra naturale e la loro pulizia, all’eliminazione dei graffiti e, tra gli altri interventi, anche alla sostituzione delle lastre in pietra d’Istria danneggiate.

L’impresa esecutrice è la Vetex Srl di Padova, e il costo dell’opera ammonta a poco più di 30 mila euro.

Dice il sindaco Carola Arena: “Il sottopasso che collega via Pia a via Roma è una delle zone più frequentate della nostra città, sia per gli spostamenti tra est e ovest della linea ferroviaria, sia per la quantità di persone che arriva o parte in treno dalla stazione. Abbiamo deciso di fare subito questi lavori.

Rientravano nel progetto di riqualificazione dell’area della stazione, che è in attesa di parere favorevole da parte di Ferrovie dello Stato, ma le condizioni precarie ci hanno fatto intervenire già oggi con una manutenzione straordinaria per ridare decoro ed evitare un aggravamento della situazione a tutela di tutti i cittadini che lo utilizzano”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

19/12/2016

Sala slot, «Ce l'abbiamo fatta»

Dopo la sentenza negativa del Consiglio di stato sull'apertura della sala di via Roma, esulta il Movimento Cinque Stelle di Mogliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×